I giapponesi preferiscono la pizza

Secondo una recente ricerca, a Tokyo, in Giappone, ci sarebbero più pizzerie che a Napoli!

I GIAPPONESI PREFERISCONO LA PIZZA


E’ recente la notizia che a Tokyo, in Giappone, ci sarebbero più pizzerie che a Napoli! Certo, l’estensione geografica e l’ampiezza del territorio supportano questo dato, ma la cosa buffa è proprio il paragone tra la città partenopea e quella con gli occhi a mandorla, come dire Oriente contro Occidente.
Già, in Giappone oggi si contano circa 13.000 ristoranti, moltissimi con pizzeria, e solo a Tokyo per l’appunto ce ne sono circa 3.500 di cui 2.000 sono esclusivamente pizzerie

Pare poi che nella metropoli giapponese una pizza mangiata comodamente seduti ad un tavolo costi dalle 40 alle 50.000, un vero sproposito direte voi, ma sappiate che spesso la pizza è condita con pesce crudo, specialità giapponese, (Pizza – Sushi) oppure con i frutti di mare (Pizza del Pescatore) e quindi il prezzo è giustificato!

Non credete?!

Molti locali poi sono gestiti da italiani trapiantati in Giappone che si fanno mandare gli ingredienti principali per preparare la pizza dall’Italia, e sono proprio loro ad insegnare l’arte del pizzaiolo ai giovani giapponesi che la fanno davvero a regola d’arte!

Non dimentichiamo peraltro che quest’anno è stato proprio un giapponese a vincere il titolo di Pizzaiolo Campione del Mondo e che nella recente Gara di Pizzaioli Acrobatici a Salsomaggiore, la squadra giapponese è arrivata seconda!

A Napoli intanto i pizzaioli stanno sereni e non si preoccupano della presunta concorrenza, anzi, c’è chi giura di averli visti all’opera, pronti a lanciare la sfida ai giapponesi, re-inventando una Pizza Sushi con cozze e vongole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
buongiorno sono un pizzaiolo completo serio professionale ,cerco per la stagione invernale.Italia,Ho Estero.se interessati,,Antonio .
16/08/2022
Offro Lavoro
Cerco un pizzaiolo con esperienza responsabile, ordinato, veloce, preferibilmente con permesso di lavoro in Inghilterra, offro vitto e alloggio. Chi fosse interessato può contattami tramite Whatsapp 00447940516774
14/08/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.