I giapponesi preferiscono la pizza

Secondo una recente ricerca, a Tokyo, in Giappone, ci sarebbero più pizzerie che a Napoli!

I GIAPPONESI PREFERISCONO LA PIZZA


E’ recente la notizia che a Tokyo, in Giappone, ci sarebbero più pizzerie che a Napoli! Certo, l’estensione geografica e l’ampiezza del territorio supportano questo dato, ma la cosa buffa è proprio il paragone tra la città partenopea e quella con gli occhi a mandorla, come dire Oriente contro Occidente.
Già, in Giappone oggi si contano circa 13.000 ristoranti, moltissimi con pizzeria, e solo a Tokyo per l’appunto ce ne sono circa 3.500 di cui 2.000 sono esclusivamente pizzerie

Pare poi che nella metropoli giapponese una pizza mangiata comodamente seduti ad un tavolo costi dalle 40 alle 50.000, un vero sproposito direte voi, ma sappiate che spesso la pizza è condita con pesce crudo, specialità giapponese, (Pizza – Sushi) oppure con i frutti di mare (Pizza del Pescatore) e quindi il prezzo è giustificato!

Non credete?!

Molti locali poi sono gestiti da italiani trapiantati in Giappone che si fanno mandare gli ingredienti principali per preparare la pizza dall’Italia, e sono proprio loro ad insegnare l’arte del pizzaiolo ai giovani giapponesi che la fanno davvero a regola d’arte!

Non dimentichiamo peraltro che quest’anno è stato proprio un giapponese a vincere il titolo di Pizzaiolo Campione del Mondo e che nella recente Gara di Pizzaioli Acrobatici a Salsomaggiore, la squadra giapponese è arrivata seconda!

A Napoli intanto i pizzaioli stanno sereni e non si preoccupano della presunta concorrenza, anzi, c’è chi giura di averli visti all’opera, pronti a lanciare la sfida ai giapponesi, re-inventando una Pizza Sushi con cozze e vongole!

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

FARE LA PIZZA IN CASA DA PROFESSIONISTA:ECCO COSA DOVRESTI SAPERE E IN PIU’ LA RICETTA PER TE

Lo scopo di questo articolo è rendere comprensibile a chi ama fare la pizza in casa quanto sia importante conoscere le farine e come lavorarle, indicare quali...

Continua

PizzAut devastata dai ladri ma il furto ha fruttato pochi euro

Sangue sul pavimento, vetro rotto, mobili distrutti e la cassa ribaltata… tutto per rubare poche centinaia di euro. Con queste parole, Nico Acampora,...

Continua

Giornata mondiale della pizza- Oggi è il world day

Il 17 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Pizza, un’occasione per rendere omaggio a una delle specialità culinarie italiane più amate, che ha...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che, momentaneamente, per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è necessario inviarlo preventivamente su whatsapp al 353-3329698 oppure in alternativa all’indirizzo email pizza.it.school@gmail.com indicando nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati sono consultabili “Qui”. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
17/04/2025
Cerco Lavoro
Buongiorno, Mi chiamo Marchetti Mario e ho 57 anni. Sono un pizzaiolo con un’ottima esperienza nel settore,avendo lavorato in diverse pizzerie e ristoranti di vario livello. Sono appassionato della mia professione e mi impegno sempre a garantire pizze di alta qualità e la massima soddisfazione per i clienti. Attualmente sono alla ricerca di un’opportunità di lavoro come pizzaiolo valutando posizioni che offrano vitto e alloggio in Italia. Offro massima serietà e professionalità. Se siete interessati,potete contattarmi : tel. 3803834126 , mail mariomarchetti2101@gmail.com Grazie per l’attenzione e spero di avere presto l’opportunità di lavorare con voi. Cordiali Saluti Mario.
17/04/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »