La Via della Pizza

A Maiori, costiera Amalfitana dal 20/23 ottobre 2008: grandi temi per commercio turismo cultura


“La Via della Pizza”

Grandi Temi per Commercio Turismo Cultura a Maiori sulla Costiera Amalfitana, dal 20 al 23 ottobre 2008

Iniziativa ad alto profilo professionale, realizzata nella “culla della pizza italiana”, la Costiera Amalfitana, da cui sono partite le grandi famiglie di pizzaioli salernitane, vere pioniere della pizza nel mondo.

Evento importantissimo per tutta la categoria: dal programma vi anticipiamo la
Realizzazione di una Gara riservata a tutti i pizzaioli che abbiano vinto, a qualsiasi titolo, un concorso della categoria in Italia e all’Estero:
“Leader Cup CIAOPIZZA – Grande Sfida al Campione”
Il concorso ha edizione biennale, e un Regolamento molto severo e selettivo per potervi accedere. Giuria d’eccezione. A grande richiesta, è stata istituita a complemento dell’evento la “Leader Cup CIAOPIZZA –Preliminari”, Gara riservata a tutti i pizzaioli che non abbiano ancora vinto un titolo.

La città di Maiori collaborerà mettendo a disposizione dei pizzaioli professionisti le vetrine dei suoi negozi, realizzando il “Concorso Vetrine – Pizza d’Autore”

Spazio particolare verrà dedicato al “Concorso Bambini, Pizzaioli in Erba”, riservato a piccoli dai 4 ai 10 anni, con la collaborazione delle scuole locali.

Una Nomination Speciale sarà consegnata ad un personaggio dell’arte, dello spettacolo, della comunicazione che abbia scritto e/o espresso interesse e attività verso il nostro settore.

Un Premio alla Carriera: “La mia Vita per la Pizza” sarà consegnato a un rappresentante della categoria che vanterà generazioni e tradizioni di mestiere.

E poi grande spazio al territorio, dal punto di vista turistico, culturale e commerciale mentre una grande serata finale coinvolgerà pubblico, visitatori e turisti con un Pizza Show, storica finale delle Convention dei pizzaioli APES, con pizze, prodotti da forno e bibite, il tutto gratuitamente.

Previsto un particolare coinvolgimento delle testate giornalistiche del territorio, ghiotte di questi appuntamenti folkloristici e gastronomici.

Le date di ottobre sono un’anticipazione all’annuale Premio cinematografico intitolato a Roberto Rossellini che avverrà alla fine della settimana stessa. Nell’occasione viene istituito un Premio Giornalistico per l’autore che meglio nell’arco dell’anno saprà raccontare e descrivere la Costiera Amalfitana.

PROGRAMMA PREMIAZIONI CONVEGNO CONCORSI

1ª giornata (lunedì 20 ottobre)
Arrivo in giornata dei congressisti e sistemazione alberghiera
Reception e Segreteria del Convegno: Hotel San Francesco – Maiori
Giornata libera per visite libere a musei, chiese e shopping
(depliant c/o gli alberghi)

Ore 21 – Cena di benvenuto e Gala
* Consegna del Premio “Pizzaiolo dell’Anno 2008”
* Consegna del Premio “La mia Vita per la Pizza”
• Sorteggio e abbinamento pizzaiolo/negozio per “Concorso Vetrine – Pizza d’Autore”
• Sorteggio ordine di uscita per i partecipanti ai concorsi

2ª giornata (martedì 21 ottobre)
In mattinata Convegno e Assemblea “La Via della Pizza” (tendostruttura)
Interventi istituzionali, con analisi dell’evoluzione del mercato e dibattito sulla tradizionalità
25 anni di attività APES: i programmi futuri
* Pranzo di lavoro
* Nel primo pomeriggio avvio Preliminari e “Leader Cup CiaoPizza – Grande Sfida al Campione”
*Ore 21 Cena folk con ringraziamenti alle aziende, alle istituzioni e alle personalità

3ª giornata (mercoledì 22 ottobre)
Proseguimento “Leader Cup CiaoPizza – Grande Sfida al Campione”
(Per gli accompagnatori tour organizzato dall’azienda di soggiorno)
* 16:30 “Concorso Bambini – Pizzaioli in Erba” (tendostruttura)
Ore 21 Serata “Pizza Show” con Premiazioni vincitori

4ª giornata (giovedì 23 ottobre)
Colazione, saluti di commiato e rientro…….

Maiori e la Costiera Amalfitana si presentano ai loro ospiti come un’isola felice, non contaminata da polemiche e problemi creati dalla mancata raccolta dei rifiuti: qui viene praticata felicemente da sei anni la raccolta differenziata.
Info:
Apes – Tel 02.33104892 – Fax 02.3319131

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
salve mi chiamo vincenzo cerco lavoro come pizzaiolo ho 43 anni e 27 di esperienza sono serio e rersponsabile non fumo e non ho vizi uso forno a legna e gas sono interessato solo a persone serie
03/12/2022
Cerco Lavoro
Salve ,cerco lavoro come pizzaiolo con alloggio da solo, ho 35 anni e faccio il mestiere del pizzaiolo da 16 anni, posso lavorare in team ma preferisco lavorare da solo, dell’impasto alla cottura della pizza, esperienza con ogni tipo di forni e impasti , grazie. 327.5965710
02/12/2022
Cerco Lavoro
Pizzaiolo 42Enne Romano,abile con 20ennale esperienza,cerca lavoro fisso o stagionale presso pizzeria in italia o all’estero dove si lavora con pizza classica o Napoletana.Offresi e richiedesi massima serieta’…Grazie!
01/12/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.