La Via della Pizza

A Maiori, costiera Amalfitana dal 20/23 ottobre 2008: grandi temi per commercio turismo cultura


“La Via della Pizza”

Grandi Temi per Commercio Turismo Cultura a Maiori sulla Costiera Amalfitana, dal 20 al 23 ottobre 2008

Iniziativa ad alto profilo professionale, realizzata nella “culla della pizza italiana”, la Costiera Amalfitana, da cui sono partite le grandi famiglie di pizzaioli salernitane, vere pioniere della pizza nel mondo.

Evento importantissimo per tutta la categoria: dal programma vi anticipiamo la
Realizzazione di una Gara riservata a tutti i pizzaioli che abbiano vinto, a qualsiasi titolo, un concorso della categoria in Italia e all’Estero:
“Leader Cup CIAOPIZZA – Grande Sfida al Campione”
Il concorso ha edizione biennale, e un Regolamento molto severo e selettivo per potervi accedere. Giuria d’eccezione. A grande richiesta, è stata istituita a complemento dell’evento la “Leader Cup CIAOPIZZA –Preliminari”, Gara riservata a tutti i pizzaioli che non abbiano ancora vinto un titolo.

La città di Maiori collaborerà mettendo a disposizione dei pizzaioli professionisti le vetrine dei suoi negozi, realizzando il “Concorso Vetrine – Pizza d’Autore”

Spazio particolare verrà dedicato al “Concorso Bambini, Pizzaioli in Erba”, riservato a piccoli dai 4 ai 10 anni, con la collaborazione delle scuole locali.

Una Nomination Speciale sarà consegnata ad un personaggio dell’arte, dello spettacolo, della comunicazione che abbia scritto e/o espresso interesse e attività verso il nostro settore.

Un Premio alla Carriera: “La mia Vita per la Pizza” sarà consegnato a un rappresentante della categoria che vanterà generazioni e tradizioni di mestiere.

E poi grande spazio al territorio, dal punto di vista turistico, culturale e commerciale mentre una grande serata finale coinvolgerà pubblico, visitatori e turisti con un Pizza Show, storica finale delle Convention dei pizzaioli APES, con pizze, prodotti da forno e bibite, il tutto gratuitamente.

Previsto un particolare coinvolgimento delle testate giornalistiche del territorio, ghiotte di questi appuntamenti folkloristici e gastronomici.

Le date di ottobre sono un’anticipazione all’annuale Premio cinematografico intitolato a Roberto Rossellini che avverrà alla fine della settimana stessa. Nell’occasione viene istituito un Premio Giornalistico per l’autore che meglio nell’arco dell’anno saprà raccontare e descrivere la Costiera Amalfitana.

PROGRAMMA PREMIAZIONI CONVEGNO CONCORSI

1ª giornata (lunedì 20 ottobre)
Arrivo in giornata dei congressisti e sistemazione alberghiera
Reception e Segreteria del Convegno: Hotel San Francesco – Maiori
Giornata libera per visite libere a musei, chiese e shopping
(depliant c/o gli alberghi)

Ore 21 – Cena di benvenuto e Gala
* Consegna del Premio “Pizzaiolo dell’Anno 2008”
* Consegna del Premio “La mia Vita per la Pizza”
• Sorteggio e abbinamento pizzaiolo/negozio per “Concorso Vetrine – Pizza d’Autore”
• Sorteggio ordine di uscita per i partecipanti ai concorsi

2ª giornata (martedì 21 ottobre)
In mattinata Convegno e Assemblea “La Via della Pizza” (tendostruttura)
Interventi istituzionali, con analisi dell’evoluzione del mercato e dibattito sulla tradizionalità
25 anni di attività APES: i programmi futuri
* Pranzo di lavoro
* Nel primo pomeriggio avvio Preliminari e “Leader Cup CiaoPizza – Grande Sfida al Campione”
*Ore 21 Cena folk con ringraziamenti alle aziende, alle istituzioni e alle personalità

3ª giornata (mercoledì 22 ottobre)
Proseguimento “Leader Cup CiaoPizza – Grande Sfida al Campione”
(Per gli accompagnatori tour organizzato dall’azienda di soggiorno)
* 16:30 “Concorso Bambini – Pizzaioli in Erba” (tendostruttura)
Ore 21 Serata “Pizza Show” con Premiazioni vincitori

4ª giornata (giovedì 23 ottobre)
Colazione, saluti di commiato e rientro…….

Maiori e la Costiera Amalfitana si presentano ai loro ospiti come un’isola felice, non contaminata da polemiche e problemi creati dalla mancata raccolta dei rifiuti: qui viene praticata felicemente da sei anni la raccolta differenziata.
Info:
Apes – Tel 02.33104892 – Fax 02.3319131

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua

“Loro stendono la pizza con il mattarello”. Sorbillo sfotte Briatore: nuovo capitolo della polemica

E’ sulla bocca di tutti che Flavio Briatore aprirà una pizzeria Crazy Pizza a Napoli e monta la polemica con Gino Sorbillo Nulla di strano verrebbe da...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
cerco lavoro da pizzaiolo nel sud germania baden wurttemberg persona seria pulita cerco solo con alloggio indipendente disponibilità da inizio mese di maggio contatto whatsapp +39 3280741828 grazie.
16/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi , in tempi rapidi , un pizzaiolo giovane per l’Olanda , siamo a Waalwjik (tra Rotterdam / Eindhoven ) amburgeria , griglieria friggitoria and pizzeria . Locale nuovissimo 36 posti a sedere + asporto e take away , il locale è sito in pieno centro in un viale grande per soli pedoni pieno di negozi e birrerie . Il candidato deve conoscere un DISCRETO INGLESE altrimenti non puo’ comunicare con la proprieta’ – Forno elettrico nuovisssimo a due bocche 4+4 pizze ….. il lavoro è molto easy ….. poche pizze …. impasto diretto in piccola impastrice ….. buon
16/04/2024
Offro Lavoro
🍕 Join our team at Rødgaard Camping this summer as our newest food enthusiast! We’re searching for a skilled PIZZA MAN & a kitchen COOK to be part of our dynamic crew. If you’re flexible, proactive, and thrive in a team environment, we want you! Flexible availability and a can-do attitude are a must. No prima donnas here – just passionate individuals dedicated to their job. As a valued colleague, you’ll contribute to our vibrant atmosphere. Once you have applied, we will send you a few questions to define if you are a fit for our company. Apply now
15/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »