La pizza verso la Borsa

La pizza di Fratelli La Bufala andrà in Borsa nel giro di tre anni

La pizza di “Fratelli La Bufala” andrà in Borsa nel giro di tre anni. La quotazione riguarda la holding Emme Sei. Il gruppo, intanto, annuncia 20 nuove aperture per il 2010 tra Stati Uniti, Europa e Medio Oriente, raggiungendo quota 110 locali, con un investimento atteso pari a quattro milioni di euro.

Il progetto di sbarco a Piazza Affari era già stato accarezzato dal gruppo, ma il collocamento era poi stato accantonato per la crisi dei mercati iniziata che ha avuto il suo apice nella seconda metà del 2008. Il gruppo stima di chiudere l’anno in corso con un fatturato di circa 65 milioni e di raggiungere nel 2010 un giro d’affari da 75 milioni. Dal 2003 ad oggi Fratelli la Bufala, marchio gestito dalla holding Emme Sei fondata da Giuseppe Marotta, ha aperto 91 ristoranti, 82 in Italia e nove nel mondo di cui 28 gestiti direttamente e 63 in franchising. Un ritmo invidiabile, che non frena neppure in tempi di magra, segno che la pizza non teme nessuna crisi. Le nuove aperture previste entro la metà del 2010 sono due a New York e un secondo locale a Miami.

In Medio Oriente invece è prevista l’inaugurazione di una seconda location a Istanbul e due nuovi ristoranti a Dubai grazie ad un accordo di master franchising siglato lo scorso anno che prevede l’apertura complessiva di cinque store in tre anni. In Europa tra le destinazioni certe figurano Spagna e Francia.

Da Ilsole24ore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Locali e licenze
Vendo attivita’ di pizzeria in Andalucía provincia di Cadice Locale avviato da 2 anni Terrazza e sala interiore Mi chiamo Antonella per Chi fosse interessato puo chiamarmi allo 0034 617 77 43 41 anche WhatsApp Lo cedo per motivi personali a 30 mila euro. Ideale per soci o per famiglia.
24/09/2022
Cerco Lavoro
urgente urgente pizzaiolo cerca lavoro parigi o in germania
23/09/2022
Cerco Lavoro
Mi chiamo Simone ho 21 anni, esperienza di 5 anni nel settore, stesura a mano impasto napoletano e Romano, anche stesura mattarello, autonomia nella preparazione della linea e Dell impasto… Faccio questo lavoro per passione @simonecarrozzini9@gmail.com +3 9 327-8959957
22/09/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.