La scuola per pizzaioli professionisti Pizza.it School ha formato 10 nuovi allievi

Al corso di Luglio hanno partecipato allievi provenienti da varie regioni italiane, dalla Libia e da Cambridge.

10 gli allievi pizzaioli che, a luglio, hanno sostenuto l’esame finale a conclusione del percorso formativo intrapreso presso la Pizza.it School. ( GUARDA ILVIDEO)

Nella scuola di formazione per pizzaioli professionisti di Capodarco di Fermo, che prossimamente inaugurerà una nuova sede a Torino, hanno partecipato al corso di luglio allievi provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’Inghilterra e dalla Libia.

Il "corso base" appena concluso ha fornito agli allievi l’approccio alla conoscenza dei lieviti, delle farine e di un tipo di impasto; e molte ore sono state dedicate alle lezioni tecnico-pratiche con i dischi di pasta.

Le attività esercitative del corso hanno trasmesso agli studenti anche la conoscenza e la capacità d’applicazione degli strumenti necessari per produrre una pizza.

I neo pizzaioli sono: Mounir Abughrara e Bannor Habebe (dalla Libia), Rocco Desiati (Cambridge), Francesco Scalise (Cuneo), Rosa Maiorano (Salerno), Marco Bacchin (Belluno), Giuliano Salomone (Benevento), Andrea Orfè (Napoli), Donato La Neve (Taranto), Salvatore De Rosa ( Napoli).


Vivi apprezzamenti, e sinceri complimenti ai docenti Massimo Quondamatteo, Alessandro Negrini e Giammario Raschini sono stati espressi dalla prestigiosa giuria, composta per l’occasione da Gianluca Tulli (vicesindaco di Fermo), Dott. Gabriele Spinucci, Dott. Lorenzo Ciuccarelli, Franco Catini, Giorgio Guerra (direttore dell’istituto Sassatelli), Paola Ciuccarelli, Ilia Leopardi, Bernarda Catini, Giuseppe Vitali e Marta Sbrascia in rappresentanza dei consumatori.

 


Rosa Maiorano


Andrea Orfè


Bannor Habebe


Donato La Neve


Francesco Scalise


Giuliano Salomone


Marco Bacchin


Mounir Abughrara


Rocco Desiati


Salvatore De Rosa


Umberto Bachetti e gli allievi pizzaioli


Gruppo allievi pizzaioli e Giuria

Visita la nostra scuola

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Altri articoli

Pizza Word Cup 2021

PIZZA WORLD CUP 2021 (05- 06 OTTOBRE 2021) ad Anzio La manifestazione quest’anno si svolgerà ad Anzio nel prestigioso Hotel dei Cesari. La gara che premi...

Continua

Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

  La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscos...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro per i...

Continua

Il contest Pizza talent show in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show; trasmessa su Alma Tv, la gara incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntate, condotte...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

25 Ottobre 2021
Dqvide
Cerco Lavoro

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.