La scuola per pizzaioli professionisti Pizza.it School ha formato 10 nuovi allievi

Al corso di Luglio hanno partecipato allievi provenienti da varie regioni italiane, dalla Libia e da Cambridge.

10 gli allievi pizzaioli che, a luglio, hanno sostenuto l’esame finale a conclusione del percorso formativo intrapreso presso la Pizza.it School. ( GUARDA ILVIDEO)

Nella scuola di formazione per pizzaioli professionisti di Capodarco di Fermo, che prossimamente inaugurerà una nuova sede a Torino, hanno partecipato al corso di luglio allievi provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’Inghilterra e dalla Libia.

Il "corso base" appena concluso ha fornito agli allievi l’approccio alla conoscenza dei lieviti, delle farine e di un tipo di impasto; e molte ore sono state dedicate alle lezioni tecnico-pratiche con i dischi di pasta.

Le attività esercitative del corso hanno trasmesso agli studenti anche la conoscenza e la capacità d’applicazione degli strumenti necessari per produrre una pizza.

I neo pizzaioli sono: Mounir Abughrara e Bannor Habebe (dalla Libia), Rocco Desiati (Cambridge), Francesco Scalise (Cuneo), Rosa Maiorano (Salerno), Marco Bacchin (Belluno), Giuliano Salomone (Benevento), Andrea Orfè (Napoli), Donato La Neve (Taranto), Salvatore De Rosa ( Napoli).


Vivi apprezzamenti, e sinceri complimenti ai docenti Massimo Quondamatteo, Alessandro Negrini e Giammario Raschini sono stati espressi dalla prestigiosa giuria, composta per l’occasione da Gianluca Tulli (vicesindaco di Fermo), Dott. Gabriele Spinucci, Dott. Lorenzo Ciuccarelli, Franco Catini, Giorgio Guerra (direttore dell’istituto Sassatelli), Paola Ciuccarelli, Ilia Leopardi, Bernarda Catini, Giuseppe Vitali e Marta Sbrascia in rappresentanza dei consumatori.

 


Rosa Maiorano


Andrea Orfè


Bannor Habebe


Donato La Neve


Francesco Scalise


Giuliano Salomone


Marco Bacchin


Mounir Abughrara


Rocco Desiati


Salvatore De Rosa


Umberto Bachetti e gli allievi pizzaioli


Gruppo allievi pizzaioli e Giuria

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua

Pizza: la temperatura ideale del piano di lavoro

La Temperatura Ideale del piano di lavoro della Pizza La preparazione della pizza è un’arte che richiede non solo ingredienti di alta qualità, ma anche...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »