La scuola per pizzaioli professionisti Pizza.it School ha formato 10 nuovi allievi

Al corso di Luglio hanno partecipato allievi provenienti da varie regioni italiane, dalla Libia e da Cambridge.

10 gli allievi pizzaioli che, a luglio, hanno sostenuto l'esame finale a conclusione del percorso formativo intrapreso presso la Pizza.it School. ( GUARDA ILVIDEO)

Nella scuola di formazione per pizzaioli professionisti di Capodarco di Fermo, che prossimamente inaugurerà una nuova sede a Torino, hanno partecipato al corso di luglio allievi provenienti da ogni parte d'Italia, ma anche dall'Inghilterra e dalla Libia.

Il "corso base" appena concluso ha fornito agli allievi l'approccio alla conoscenza dei lieviti, delle farine e di un tipo di impasto; e molte ore sono state dedicate alle lezioni tecnico-pratiche con i dischi di pasta.

Le attività esercitative del corso hanno trasmesso agli studenti anche la conoscenza e la capacità d’applicazione degli strumenti necessari per produrre una pizza.

I neo pizzaioli sono: Mounir Abughrara e Bannor Habebe (dalla Libia), Rocco Desiati (Cambridge), Francesco Scalise (Cuneo), Rosa Maiorano (Salerno), Marco Bacchin (Belluno), Giuliano Salomone (Benevento), Andrea Orfè (Napoli), Donato La Neve (Taranto), Salvatore De Rosa ( Napoli).


Vivi apprezzamenti, e sinceri complimenti ai docenti Massimo Quondamatteo, Alessandro Negrini e Giammario Raschini sono stati espressi dalla prestigiosa giuria, composta per l'occasione da Gianluca Tulli (vicesindaco di Fermo), Dott. Gabriele Spinucci, Dott. Lorenzo Ciuccarelli, Franco Catini, Giorgio Guerra (direttore dell'istituto Sassatelli), Paola Ciuccarelli, Ilia Leopardi, Bernarda Catini, Giuseppe Vitali e Marta Sbrascia in rappresentanza dei consumatori.

 


Rosa Maiorano


Andrea Orfè


Bannor Habebe


Donato La Neve


Francesco Scalise


Giuliano Salomone


Marco Bacchin


Mounir Abughrara


Rocco Desiati


Salvatore De Rosa


Umberto Bachetti e gli allievi pizzaioli


Gruppo allievi pizzaioli e Giuria