In occasione dei mondiali di calcio la Fuji TV, il primo canale giapponese, ha realizzato una trasmissioni dedicate ai paesi partecipanti alla competizione.
Nel servizio riguardante l’Italia, oltre alla tante cose belle e peculiarità che il nostro paese offre, hanno ovviamente infilato uno speciale sulla pizza italiana. Più precisamente hanno realizzato un servizio sul vissuto quotidiano di un pizzaiolo. Per l’occasione abbiamo selezionato Augusto Folliero, figlio del maestro Alfredo nonché nipote dello “storico della pizza” Mario Folliero.
Le riprese sono iniziate con il risveglio di Augusto. Immortalate la camera da letto, la cucina durante la prima colazione e l’abitazione tutta, poi il garage dove Augusto è solito riporre la suo moto. Grandi sgommate per la gioia del cameraman peraltro appassionato di moto anche lui.
Dopo aver fatto un giro per Anzio e nei posti solitamente frequentati da Augusto, la comitiva è tornata a casa dei Folliero dove sua madre ha fatto trovare pronto un succulento pranzetto a base di pesce.
Dopo aver mangiato e gustato un vero caffè napoletano la troupe ha fatto altre riprese mentre Augusto intento a rispondere alle numerose e-mail che riceve come consulente di www.pizza.it
Poi, in serata, tutti in pizzeria dove Augusto e i suoi familiari hanno dato sfoggio della loro abilità nella stesura, con gli immancabili volteggi del disco di pasta, molto graditi dai giapponesi, quindi alla farcitura e cottura della pizza
L’arrivo della troupe giapponese alla pizzeria “Pizza Doc ” di Anzio,
gestita dal maestro Alfredo Folliero che, nella foto, fa gli onori di casa
Augusto Folliero e la fidanzata Daniela
Non poteva mancare la ripresa di una pizza che volteggia
Alfredo e i suoi pizzaioli
A destra,nella foto, il mitico Mario Folliero, giornalista,
“storico della pizza” e sincero amico di tutti noi di www.pizza.it
Un pizzaiolo inforna la sua pizza sotto lo sguardo attento del “maestro” Alfredo
Augusto Folliero e la sua seconda passione, la moto!
Naturalmente non potevano non fare delle riprese, e allora…in sella!!
Riprese a iosa anche per i clienti della pizzeria “Pizza Doc”
Riprese anche per i pizzaioli nel pieno del loro lavoro
Nessun commento presente