Pizza.it per il Ministero del Lavoro

Pizzaioli famosi grazie alle iniziative di www.pizza.it - Testimonial Mario Folliero

Ultimamente siamo stati contattati dal Ministero del Lavoro che era alla ricerca di un pizzaiolo per la realizzazione di uno spot televisivo in cui fosse presente anche la figura del pizzaiolo.
Tra i requisiti richiestici il pizzaiolo prescelto avrebbe dovuto essere: bravo a fare delle acrobazia con il disco di pasta, giovane, di bell’aspetto e telegenico.
Ebbene abbiamo inviato loro il nostro collaboratore Mario Folliero (omonimo nonché nipote del famoso storico della pizza napoletana giornalista Mario Folliero), che ritenevamo avesse tutti i requisiti richiestici. Infatti avevamo visto bene.
Mario Folliero, ha superato il provino (con la sua bravura ha lasciato di stucco la regista) ed è stato scelto per la realizzazione dello spot, già girato, e che andrà in onda sulle maggiori reti televisive a partire dal prossimo maggio.

Nello spot del Ministero del Lavoro saranno presenti 4 figure professionali, tra cui quella di pizzaiolo.
Facciamo le nostre congratulazioni al bravo ed amico Mario (appena maggiorenne) e ci rallegriamo per la sempre maggiore considerazione e riconoscenza che le istituzioni riservano a www.pizza.it

Mario Folliero (nella foto in alto è il ragazzo piu’ a sinistra) in compagnia del padre Alfredo
(al centro) e del fratello Augusto
. (Anche lui, grazie a www.pizza.it, balzato agli onori della cronaca dopo che la Fuji TV Giapponese) gli ha dedicato un servizio di oltre 20 minuti, andato in onda in prima serata e seguito da oltre 20 milioni di telespettatori giapponesi, a loro volta conquistati dalla sua bravura. A destra si riconosce un loro collaboratore.

La famiglia Folliero, di origini napoletane, gestisce una pizzeria ad Anzio (RM), ma è impegnata anche nella formazione di nuovi pizzaioli. Recentemente hanno avviato una scuola di pizzaioli a Cassino (FR).

Il nonno di Augusto, anch’esso napoletano Doc e grandissimo amico di www.pizza.it , è il famoso storico della pizza, giornalista Mario Folliero, (foto in basso) tra l’altro autore del libro “La pizza, vivanda scugnizza”.

Alla famiglia Folliero vanno le nostre più sincere felicitazioni.

Pizza.it per lo spot del Ministero del Lavoro – Testimonial Mario Folliero

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Pizzaiolo 50 conoscenza inglese e spagnolo cerca lavoro inizi di settembre spagna(ho il n.i.e.) o irlanda con alloggio, gradita mole di lavoro di 60/80 pizze a sera ,se di più con aiuto pizzaiolo e/o in un team di pizzaioli,(cerco località per restarci e non per scoppiare dopo 2 mesi non ho più 30anni)esperienza in pizza napoletana o classica solo forno a legna o gas WhatsApp +39 327 2133905
14/08/2022
Cerco Lavoro
Coppia pizzaiolo lavapiatti aiuto cucina cerca lavoro Germania solo con alloggio indipendente. 371.4371457
13/08/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.