Mozzarella di bufala dop, pronto il piano di rilancio

Si chiama ‘Mozzarella, Terra del Bianco’ ed è il progetto promosso dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Caserta, in collaborazione con la Regione Campania per rilanciare l’oro bianco.

Non se l’è passata bene, la mozzarella di bufala dop, in questi mesi. Prima lo scandalo diossina, poi i blocchi dell’import di alcuni paesi come Cina e Corea, quindi l’allarme brucellosi hanno minato l’alta reputazione che l’oro bianco campano ha sempre avuto in tutto il mondo. Per questo, dopo tante difficoltà a cui è seguita la diminuzione del 35% del fatturato per il comparto, era urgente prendere delle contromisure.
Ci hanno pensato l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Caserta e la Regione Campania che, per promuovere il territorio ed il mondo della mozzarella di bufala campana, hanno dato vita al progetto ‘Mozzarella, Terra del Bianco’, comprendente strategie di comunicazione integrata per dare nuova credibilità ad un settore provato dalle difficoltà ma dinamico e sempre appetibile per il mercato sia nazionale che internazionale.
Il progetto ha come obiettivo quello di rilanciare il comparto bufalino, e con esso l’eccellenza dei prodotti eno-gastronomici, il turismo, l’arte e tutto il sistema paesaggistico del casertano. Parte integrante dell’operazione sarà il ‘Circuito della mozzarella’, grazie al quale alcuni ristoranti del casertano promuoveranno menù a base di mozzarella di bufala campana dop e distribuiranno ai clienti una card valida per entrare gratuitamente al museo campano di Capua, fresco di ristrutturazione.
Con tutta l’attenzione creatale attorno, la mozzarella di bufala è ad oggi il prodotto più controllato del mondo, e ha tanta voglia di farsi nuovamente assaggiare.

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

La pizza erotica è servita

La sigla Fifty Shades ha conquistato anche la catena di pizzerie americana Domino’s Pizza. Per festeggiare il trentesimo anno di attività la catena ha...

Continua

Ecco la pizza creata dall’intelligenza artificiale

Signorina jamm’IA è la pizza ideata da una intelligenza artificiale “Signorina jamm’IA”, questo è il nome dato alla prima pizza ideata...

Continua

PIZZA ROSSINI CELEBRATA A PESARO. LA RICETTA

Il “Festival della pizza Rossini” per la prossima Capitale della Cultura Italiana.   Realizzata in onore di Gioacchino Rossini, il compositore...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Aiuto pizzaiolo 45enne, esperienza con forno a legna, cerco lavoro presso Stati Uniti, per chi fosse interessato mandatemi una mail a nuovaidea4@gmail.com e invierò il mio recapito telefonico, grazie.
04/03/2024
Offro Lavoro
We are looking for Employees for Rødgaard Camping on Fanø – come and be part of our fantastic team! In recent years, we have experienced great growth at Rødgaard Camping, both in our Italian Restaurant and on the Campsite. We are therefore looking for more employees, who want to join our dynamic team. Here’s a little about us: Rødgaard Camping is a camp site on the little island FANØ, just of the west coast in Denmark. You arrive by boat from ESBJERG. We are a family-run company which has existed for more than 60 years. We have 250 camping
04/03/2024
Cerco Lavoro
Buongiorno, mi chiamo Mario Marchetti e ho un’esperienza decennale come pizzaiolo. Sono disponibile sin da subito sia per lavorare con contratto part-time che full time. Tel. 380.3834126
04/03/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »