Olimpiade della pizza 2004

Organizzata dall' Unione Europea Pizzaioli Tradizionali in collaborazione con www.pizza.it

Il Campionato si svolgerà nei giorni 26 – 27 e 28 aprile 2004 nel comune di Nocera Inferiore
Le iscrizioni al Campionato sono aperte fino al 20 aprile 2004.

Per iscriversi bisogna compilare il modulo d’iscrizione ed inviarlo, a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Rossi Vittorio – Via Pareti n. 40 – 84015 Nocera Superiore (Sa) Italy.

Sempre allo stesso indirizzo, inviare la quota d’iscrizione a mezzo vaglia postale entro e non oltre 10 giorni dalla spedizione della scheda di iscrizione.
La quota di sola iscrizione è pari a Euro 80,00.
In caso di alloggio in Hotel, sconti considerevoli presso l’Hotel Sole di Nocera Inferiore per tutti i partecipanti alla Manifestazione.
Raggiungere la Manifestazione sarà semplicissimo, grazie alle numerose indicazioni posizionate presso le varie uscite autostradali.
Una volta giunti bisogna ritirare il proprio numero, tesserino di partecipazione e pass presso l’Ufficio Iscrizioni, dove vi verrà offerto anche un simpatico omaggio in ricordo della partecipazione.

Altri omaggi saranno offerti dagli sponsor della Manifestazione presso i rispettivi gazebo. Inoltre ci sarà la vendita di oggetti ricordo e prodotti enogastronomici locali.

Nella quota d’Iscrizione è incluso il pranzo per i tre giorni di gara, che comprende un primo piatto, un secondo, contorno, dolce, acqua, vino e bibite.
Gli accompagnatori dei concorrenti interessati al pranzo, devono versare la quota di Euro 10,00 presso l’Ufficio Iscrizioni.

Il tutto si svolgerà nel suggestivo castello medioevale del Parco Fienga, sito sulla collina San Pantaleone in Nocera Inferiore (Sa) Italy. Da non perdere il Museo ai piedi della Collina, con numerosi reperti storici romani.
La gara avrà inizio alle ore 9.00, con pausa pranzo alle ore 13.00. Riprenderà alle 14.30 per poi terminare alle 20.00
Oltre alla degustazione di prodotti tipici campani, ci saranno balli e canti e, per i più piccoli, pop corn e zucchero filato.
La Manifestazione sarà seguita dal vivo da tv locali e nazionali e pubblicata su rinomati quotidiani e riviste di ristorazione, come «Pizze e Core» e «Real Pizza».

Si esibirà il team Moo-Sa-Kwan di Battipaglia (Sa), capitanato dal 1° Angelo Ianniello, cintura nera 4° dan medaglia di bronzo mondiali 2000, pluricampione italiano, direttore tecnico campano, arbitro nazionale e i suoi istruttori Fabio Aversa, cintura nera 2° dan, medaglia di bronzo mondiali 2000, pluricampione italiano, arbitro nazionale e Inverso Antonio, cintura nera 2° dan pluricampione italiano, arbitro nazionale più volte premiato nella specialità di potenza, e tutti i loro allievi.

Inoltre, filmati e foto a richiesta, per chi fosse interessato, da: Foto Galaxy – Via Vincenzo Russo, 26 – 84015 Nocera Superiore (Sa) – tel. 081.933974.

I partecipanti saranno giudicati da una Giuria Tecnica composta da Gran Maestri Pizzaiuoli delle Scuole Italiane ed Europee della Pizza.

Possono partecipare gli appartenenti di qualsiasi Associazione con le rispettive divise.
Il punteggio andrà da 1 a 30 ed il giudizio delle Giurie sarà insindacabile.
Saranno premiati i primi 10 classificati delle prime 3 categorie (Pizzaiuolo e Fornaio, Pizza Tradizionale Napoletana, Pizza in Teglia), ai quali andranno:
dal 1° al 5° classificato: coppa-medaglia + attestato di partecipazione completo di cornice + attestato di vincita completo di cornice.
Dal 6° al 10° classificato: medaglia + attestato di partecipazione completo di cornice.
I primi 3 classificati delle restanti categorie saranno premiati con coppa-medaglia, attestato di partecipazione e attestato di vincita.
A tutti gli altri concorrenti saranno consegnati un attestato di partecipazione e una medaglia.

Foto di Nocera Inferiore (1)

Foto di Nocera Inferiore (2)

Foto di Nocera Inferiore (3)

Foto di Nocera Inferiore (4)

Per qualsiasi informazione telefonare ai seguenti numeri:

Rossi Vittorio cell.339.1694073 (dalle ore 10.30 alle 17.00)
Alfredo Folliero cell. 380.3272101
Annamaria Valente cell.368.3070483
Gaetano Abbate tel. 081.7382835
Francesco Pintozzi cell. 333.1303146
Umberto Fornito tel. 081.8348722
VII CATEGORIA
Aspiranti pizzaiuoli
da 10 a 16 anni

VII CATEGORIA
Pizzaiuoli down

IX CATEGORIA
Femminile

X CATEGORIA
A Squadre

Olimpiade della pizza 2004
Olimpiade della pizza 2004: Anzio primeggia
Olimpiade della pizza 2004: classifiche finali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerchiamo da subito pizzaiolo per pizzeria con forno a legna a Savognin Svizzera, vicino a St. Moritz. Alloggio disponibile. www.hotel-romana.ch 0041 81 684 15 44
08/08/2022
Cerco Lavoro
Salve mi chiamo Gianluca e ho 47 anni sono un pizzaiolo lavoro con qualsiasi forno. Sono una persona dinamica e volenterosa. 351.8665363
07/08/2022
Offro Lavoro
Si ricercano con urgenza le figure di un pizzaiolo e di un banconista professionisti, per l’inserimento nell’attività di ristorazione presso pizzeria artigianale lievito madre roma balduina. Requisiti necessari: 8 1) diploma di scuola secondaria superiore 2) titoli di studio inerenti alle attività professionali richieste 3) attestato aggiornato di certificazione HACCP 4) OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA 5) disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e su turni fissi 6) esperienza pregressa 7) NON FUMATORE!!! Per candidarsi inviare Curriculum Vitae con foto, riportate esperienze e competenze acquisite, al seguente indirizzo di posta elettronica: lievitomadresrl@gmail.com
05/08/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.