Pizza alla melamina, Saizeriya rimborsa i clienti

La nota catena giapponese di ristoranti ha usato un impasto contaminato con la sostanza tossica

Proprio ieri abbiamo dato notizia della pizza alla melamina servita in alcuni locali di una famosa catena di ristoranti giapponi, che, per produrre le proprie pizze, avevano usato un impasto prodotto in Cina.
E’ di oggi la notizia nota che “Saizeriya” rimborserà tutti i clienti che hanno mangiato la loro pizza “alla melamina”.
Il presidente del gruppo, Yasuhiko Shogaki, ha dichiarato che sin da oggi restituirà i soldi spesi, anche senza presentare lo scontrino, a quanti tra il 25 settembre e il 2 ottobre hanno consumato una pizza nei 542 ristoranti situati in 15 prefetture nell’est del Giappone.
L’azienda, infatti, si è accorta che alcune piccole tracce della sostanza tossica sono state ritrovate nell’impasto delle pizze. L’impasto è stato prodotto il 9 agosto dalla ditta cinese Jincheng Quick Frozen Food e importato a Tokyo dall’azienda Best Food Creators.
Durante quei giorni Saizeriya ha sfornato ben 54mila pizze. La catena ha poi ordinato una ispezione il 25 settembre per analizzare alcuni campioni di impasto e ottenuto i risultati il 16 ottobre.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua

Pizza: la temperatura ideale del piano di lavoro

La Temperatura Ideale del piano di lavoro della Pizza La preparazione della pizza è un’arte che richiede non solo ingredienti di alta qualità, ma anche...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »