Pizza alla melamina, Saizeriya rimborsa i clienti

La nota catena giapponese di ristoranti ha usato un impasto contaminato con la sostanza tossica

Proprio ieri abbiamo dato notizia della pizza alla melamina servita in alcuni locali di una famosa catena di ristoranti giapponi, che, per produrre le proprie pizze, avevano usato un impasto prodotto in Cina.
E’ di oggi la notizia nota che “Saizeriya” rimborserà tutti i clienti che hanno mangiato la loro pizza “alla melamina”.
Il presidente del gruppo, Yasuhiko Shogaki, ha dichiarato che sin da oggi restituirà i soldi spesi, anche senza presentare lo scontrino, a quanti tra il 25 settembre e il 2 ottobre hanno consumato una pizza nei 542 ristoranti situati in 15 prefetture nell’est del Giappone.
L’azienda, infatti, si è accorta che alcune piccole tracce della sostanza tossica sono state ritrovate nell’impasto delle pizze. L’impasto è stato prodotto il 9 agosto dalla ditta cinese Jincheng Quick Frozen Food e importato a Tokyo dall’azienda Best Food Creators.
Durante quei giorni Saizeriya ha sfornato ben 54mila pizze. La catena ha poi ordinato una ispezione il 25 settembre per analizzare alcuni campioni di impasto e ottenuto i risultati il 16 ottobre.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Addio a Gaetano Fazio, con lui abbiamo scoperto il nome della pizza

Un profilo di costruzioni, colline e grotte dove la storia si è introdotta lasciando tracce di antichi anfiteatri e stabilimenti termali. E’il golfo di...

Continua

Ecco la pizza creata dall’intelligenza artificiale

Signorina jamm’IA è la pizza ideata da una intelligenza artificiale “Signorina jamm’IA”, questo è il nome dato alla prima pizza ideata...

Continua

E’ NATA L’APR – ASSOCIAZIONE PIZZA ROMANA

L’associazione pizza romana, presentata ieri presso la sede della Associazione Stampa Estera di Roma, nasce già nel 2021 da un’idea di Enrico...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve, cerco lavoro all estero come pizzaiolo o capo partita ai primi, ho 38 anni e sono napoletano. +39 346.3141383
06/12/2023
Cerco Lavoro
Salve svolgo il mio lavoro affinché il cliente sia soddisfatto sono completo pratico qualsiasi forno impasto a lunga lievitazione e come cuoco solo cucina tradizionale cerco con alloggio contatti whatsapp 3313808707
03/12/2023

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »