Pizza e Cuore: iniziativa

Dal 16 al 24 Ottobre nella tua pizzeria batterà un Cuore Solidale

Flavia ed Alfredo Folliero donano la nostra T-shirt a Maria Teresa Ruta

(Da sx.) Valeria Rossi Dragone (Presidentessa CIAI) , Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), A.Folliero (il ns. istruttore), Maria Teresa Ruta (madrina della manifestazione), Umberto Bachetti (direttore di pizza.it ), Donatella Ceralli (Resp. Relaz. Esterne CIAl) Simona Molteni (Uff. Stampa CIAI)

Il ns. direttore Umberto Bachetti con il titolare della ditta G-Metal Marco D’Annibale

(Da sx) Il dir. commerciale di 5 Stagioni, Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), Umberto e Bachetti e AlfredoFolliero (www.pizza.it)

Dal 16 al 24 Ottobre nella tua pizzeria batterà un Cuore Solidale

La pizza che si autopromuove e si pone al servizio di un’iniziativa di raccolta fondi, questa l’idea centrale del progetto. Un connubio in fondo più che naturale. La pizza di per se è un cibo solidale, così come solidale è lo spirito di chi nel mondo della pizza opera.
Il successo che tutti auspichiamo sarà innanzitutto il frutto della presa di coscienza e di una più alta consapevolezza degli operatori del settore, le aziende e i pizzaioli, verso le problematiche dei bambini dell’Africa.

Poi conterà anche il cuore dei consumatori italiani che, nella settimana dell’evento, sollecitati da una grande campagna di comunicazione, si recheranno nelle pizzerie che avranno aderito all’iniziativa. Il loro compito in fondo è semplice e anche gustoso: mangiare una buona pizza, gustare il sapore della solidarietà e poi donare.

Pizza e Cuore è un evento che coinvolge le pizzerie italiane e i loro clienti, uniti in una gara di solidarietà a favore dei bambini dell’Africa.
Dal 16 al 24 ottobre, gli italiani che si recheranno nelle pizzerie aderenti all’iniziativa, oltre che gustare una buona pizza, potranno donare un piccolo contributo a favore del CIAI Onlus, il quale provvederà ad acquistare cure e medicinali per i bambini africani dell’Etiopia e Burkina Faso:

2 Euro per l’acquisto di una dose di terapia antimalarica;
5 Euro per l’acquisto di vitamine e iodio per rafforzare il sistema immunitario;
10 Euro per l’acquisto di un vaccino contro la meningite.

Chi volesse iniziare fin da ora a sostenere questa campagna di raccolta fondi può anche inviare un SMS al numero 48 588 (Wind, Vodafone e Tim): il costo è di 1 Euro. Il ricavato, al netto dell’IVA, verrà devoluto al CIAI.

Per l’alto obiettivo umanitario, associato alla valorizzazione della pizza artigianale italiana, “Pizza e Cuore” ha ottenuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

Patrocinato da:

Sponsor:

Questo evento è particolarmente raccomandato da:

Pizza e Cuore: iniziativa
Pizza e Cuore: testimonial
Pizza e Cuore: perchè aderire?
Pizza e Cuore: regolamento

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

World pizza day, la giornata mondiale della pizza.

Il 17 gennaio è la Giornata Mondiale della Pizza, l’italianissima specialità culinaria oggi ancora più rinomata grazie all’arte dei...

Continua

Pizza, un business miliardario

Sono questi, secondo un indagine condotta dalla Doxa, i numeri da capogiro prodotti dal piatto italiano più famoso al mondo: la pizza In Italia ci sono 42...

Continua

Addio a Gaetano Fazio, con lui abbiamo scoperto il nome della pizza

Un profilo di costruzioni, colline e grotte dove la storia si è introdotta lasciando tracce di antichi anfiteatri e stabilimenti termali. E’il golfo di...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Pizzaiolo con esperienza ventennale serio professionista. 329.4753949
25/02/2024
Cerco Lavoro
Pizzaiolo esperto di 44 anni, disponibile da subito preferbilmente in Italia. 3477449670, Leonardo.
24/02/2024
Cerco Lavoro
Buongiorno Pizzaiolo italiano in belgio, con esperienza, valuta proposte per prox stagione estiva sul mare Serieta’ reciproca Grazie. +39 370 3632575
24/02/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »