Pizza e Cuore: iniziativa

Dal 16 al 24 Ottobre nella tua pizzeria batterà un Cuore Solidale

Flavia ed Alfredo Folliero donano la nostra T-shirt a Maria Teresa Ruta

(Da sx.) Valeria Rossi Dragone (Presidentessa CIAI) , Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), A.Folliero (il ns. istruttore), Maria Teresa Ruta (madrina della manifestazione), Umberto Bachetti (direttore di pizza.it ), Donatella Ceralli (Resp. Relaz. Esterne CIAl) Simona Molteni (Uff. Stampa CIAI)

Il ns. direttore Umberto Bachetti con il titolare della ditta G-Metal Marco D’Annibale

(Da sx) Il dir. commerciale di 5 Stagioni, Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), Umberto e Bachetti e AlfredoFolliero (www.pizza.it)

Dal 16 al 24 Ottobre nella tua pizzeria batterà un Cuore Solidale

La pizza che si autopromuove e si pone al servizio di un’iniziativa di raccolta fondi, questa l’idea centrale del progetto. Un connubio in fondo più che naturale. La pizza di per se è un cibo solidale, così come solidale è lo spirito di chi nel mondo della pizza opera.
Il successo che tutti auspichiamo sarà innanzitutto il frutto della presa di coscienza e di una più alta consapevolezza degli operatori del settore, le aziende e i pizzaioli, verso le problematiche dei bambini dell’Africa.

Poi conterà anche il cuore dei consumatori italiani che, nella settimana dell’evento, sollecitati da una grande campagna di comunicazione, si recheranno nelle pizzerie che avranno aderito all’iniziativa. Il loro compito in fondo è semplice e anche gustoso: mangiare una buona pizza, gustare il sapore della solidarietà e poi donare.

Pizza e Cuore è un evento che coinvolge le pizzerie italiane e i loro clienti, uniti in una gara di solidarietà a favore dei bambini dell’Africa.
Dal 16 al 24 ottobre, gli italiani che si recheranno nelle pizzerie aderenti all’iniziativa, oltre che gustare una buona pizza, potranno donare un piccolo contributo a favore del CIAI Onlus, il quale provvederà ad acquistare cure e medicinali per i bambini africani dell’Etiopia e Burkina Faso:

2 Euro per l’acquisto di una dose di terapia antimalarica;
5 Euro per l’acquisto di vitamine e iodio per rafforzare il sistema immunitario;
10 Euro per l’acquisto di un vaccino contro la meningite.

Chi volesse iniziare fin da ora a sostenere questa campagna di raccolta fondi può anche inviare un SMS al numero 48 588 (Wind, Vodafone e Tim): il costo è di 1 Euro. Il ricavato, al netto dell’IVA, verrà devoluto al CIAI.

Per l’alto obiettivo umanitario, associato alla valorizzazione della pizza artigianale italiana, “Pizza e Cuore” ha ottenuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

Patrocinato da:

Sponsor:

Questo evento è particolarmente raccomandato da:

Pizza e Cuore: iniziativa
Pizza e Cuore: testimonial
Pizza e Cuore: perchè aderire?
Pizza e Cuore: regolamento

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »