Pizza e Cuore: regolamento

Come aderire a questa iniziativa di solidarietà.

Promossa dalla “INPUT PUBBLICITÀ E MARKETING ” s.r.l., in favore del CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia – Associazione ONLUS ONG.

DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA

a)-Descrizione dell’iniziativa: l’iniziativa “Pizza e Cuore” attraverso la promozione della pizza artigianale italiana si propone di raccogliere fondi da destinare, a scopo benefico, in favore del CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia. Il denaro raccolto durante l’iniziativa verrà utilizzato per finanziare una campagna di cure e di vaccinazioni per alcune patologie diffuse nell’Africa Subsahariana. L’iniziativa si svolge con la partecipazione volontaria dei gestori di esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti (pizzerie e luoghi in cui si somministri il prodotto pizza, di seguito indicate per comodità “pizzerie”), secondo le modalità descritte al punto d) del presente regolamento. I costi e le spese per la realizzazione dell’iniziativa, al fine di devolvere, in favore del CIAI, tutto quanto raccolto mediante le offerte spontanee, sono integralmente coperte dalle aziende sponsor. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

b)-Adesione all’iniziativa: le pizzerie presenti sul territorio italiano possono aderire all’iniziativa mediante l’invio (a mezzo posta all’indirizzo: Input Srl Viale A. Moro 44 – 70043 Monopoli (BA), o a mezzo fax al n. 080/9373100) dell’apposita cedola di adesione,consegnata loro direttamente da personale incaricato ovvero reperibile sui numeri 10 (Agosto 2004) e 11 (settembre 2004) della rivista “Pizza&core” e agli indirizzi internet www.pizza.it, www.pizzaecuore.it, www.ciai.it. Le adesioni devono pervenire entro e non oltre la data dell’8 ottobre 2004. Le pizzerie aderenti saranno inserite nell’elenco che sarà pubblicato sul sito internet www.pizzaecuore.it. Il sito avrà una chiara visibilità su tutti i mezzi di comunicazione che supporteranno la campagna pubblicitaria dell’iniziativa.

c)-Stampati e altri prodotti necessari all’iniziativa: ad ogni gestore di pizzeria aderente, verrà spedito un kit contenente materiale informativo e pubblicitario consistente in: locandine istituzionali dell’iniziativa – ricevute prestampate e in numero adeguato – spillette con logo iniziativa da far indossare durante l’evento ai camerieri – opuscoletti che riporteranno nel dettaglio il progetto solidale, notizie e curiosità sulla pizza con cui omaggiare i clienti che avranno donato. Il kit conterrà anche il vademecum dell’evento,il bollettino postale per il versamento le somme raccolte, il modello di resoconto dell’operazione e una busta già indirizzata per rispedire i blocchi ricevute insieme al modello di resoconto di cui innanzi.

d)-Modalità della raccolta fondi: Nel periodo dell’iniziativa che è fissato dal 16 al 24 ottobre, gli aderenti dovranno esporre il materiale pubblicitario e copia del regolamento nel proprio esercizio (l’imposta per la pubblica affissione, se dovuta, resta a carico dell’aderente), illustrare l’iniziativa ai propri clienti e richiedere loro, con metodi rispettosi, un contributo volontario in denaro per sostenere l’iniziativa stessa. I clienti che vorranno aderire all’iniziativa verseranno il loro contributo, in contanti, direttamente al gestore, che provvederà a rilasciare corrispondente ricevuta, avendo cura di contrassegnare l’importo versato sia sulla ricevuta che sulla matrice. Le donazioni dei consumatori potranno essere di:Euro 2,00 (o multipli) con i quali la Onlus provvederà a comprare una dose di terapia antimalarica; Euro 5,00 (o multipli) per fornire vitamine e iodio per rafforzare il sistema immunitario; Euro 10,00 (o multipli) per acquistare un vaccino contro la meningite.

e)- L’impegno del gestore: Il gestore della pizzeria aderente, in riguardo alle somme donate dai suoi clienti, terrà una cassa separata. Entro 15 giorni dalla chiusura dell’iniziativa, provvederà a versare su conto corrente postale n. 40341208 o su conto corrente bancario n. 160160 Banca Etica Milano, ABI 5018, CAB 01600 CIN I, intestati a CIAI Onlus, le somme raccolte, insieme alla quota di partecipazione minima a proprio carico, così come riportato sulla cedola di adesione (anche questa somma sarà destinata all’acquisto dei medicinali di cui al punto d) (si potrà utilizzare anche il bollettino postale accluso nel kit). Il gestore dovrà altresì riconsegnare al CIAI i blocchetti di ricevute utilizzati e non utilizzati, insieme alla scheda di resoconto nella quale saranno riportate nel dettaglio le somme incassate dai clienti e le somme versate per proprio conto. Alle pizzerie aderenti sarà consegnato un attestato di partecipazione all’iniziativa benefica e le stesse potranno utilizzare,a scopo promozionale, il marchio “Sostenitore di Pizza e Cuore 2004” per sei mesi dalla data di adesione all’iniziativa.

f)-Evento conclusivo: nel mese di novembre 2004 si svolgerà,in luogo da definire,la manifestazione di chiusura in cui verrà presentato il rendiconto dell’iniziativa, consegnati i riconoscimenti ai responsabili delle associazioni di categoria, alle aziende sponsor, etc. Il rendiconto dell’iniziativa verrà altresì pubblicato sui siti www.pizzaecuore.it e www.ciai.it. Con l’occasione saranno premiate alcune fra le pizzerie che si saranno maggiormente distinte nel corso dell’evento. Eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti: Tel. 02.5400461-risponde CIAI Onlus. Tel 080.930.64.60 risponde Input. Dal 1 settembre dalle ore 9,00 alle ore 19,00 tutti i giorni escluso festivi e prefestivi.

Patrocinato da:

Sponsor:

Questo evento è particolarmente raccomandato da:

Pizza e Cuore: iniziativa
Pizza e Cuore: testimonial
Pizza e Cuore: perchè aderire?
Pizza e Cuore: regolamento

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve sono un ragazzo di 26 anni cerco lavoro come pizzaiolo all estero principalmente paesi dell Asia, ho lavorato già in Spagna, Stati Uniti e Africa. Valuto proposte che non siano in Italia, Spagna, Svizzera, Belgio o Olanda, grazie. +39 3314667309
23/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo per ristorante pizzeria per la stagione estiva (Maggio -15 ottobre). Si richiede esperienza nel settore, passione, capacità di lavorare in team, pulizia, autonomia nel gestire l’intero reparto. Forno elettrico Si offre vitto e alloggio. Il ristorante si trova in Grecia, nelle Cicladi. Inviare cv infopassionegrecia@gmail.com
23/04/2024
Offro Lavoro
Salve, siamo un ristorante italiano a conduzione familiare in Austria da 50 anni. Stiamo cercando: un CUOCO o/e aiuto Cuoco per la stagione estiva. Offresi vitto, alloggio e ottimo stipendio: Cuoco con esperienza – netto € 2.800,00! Nessuna conoscenza del tedesco necessaria. Per maggiori informazioni contattare Antonio. Spedire curriculum vitae a “antonio.caputo@gmx.at”! Antonio Caputo Telefono 00436642530040
22/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »