Un eccezionale concorso gastronomico legato al mondo della pizza si svolgerà lunedì 13 e martedì 14 settembre, presso la Fiera del Levante di Bari, all’interno dei 1.000 metri quadrati espositivi della ditta Granatiero; una delle più importanti aziende italiane nel mondo della ristorazione.
Centinaia di pizzaioli provenienti dalla Puglia, Basilicata , Calabria e Molise si contenderanno il titolo di vincitore di Pizza Senza Frontiere .
La manifestazione, ideata da Umberto Bachetti direttore di www.pizza.it , si avvale del prestigioso contributo di Michele Granatiero, Direttore Commerciale dell’omonima azienda.
I meriti per l’organizzazione vanno a Fedele Guida, consigliere per Puglia e Calabria dell’ Api.
L’evento sarà seguito e arricchito dalla partecipazione di Giuseppe Rotolo, direttore editoriale della prestigiosa rivista “Pizze & Core”, media sponsor della manifestazione.
Sponsor ufficiale della manifestazione:
Molino Iaquone
Co-sponsor della manifestazione:
Kenwood Professional
Co-sponsor della manifestazione:
Lilly Codroipo
REGOLAMENTO
1- Alla gara possono partecipare tutti i pizzaioli professionisti italiani o stranieri che abbiano compiuto 16° anno di età.
2- I concorrenti dovranno indossare, durante la competizione, una divisa fornita dall’organizzazione composta da: maglia, cappello e paravanti.
3- La competizione si svolgerà su forni elettrici.
4- Ogni concorrente utilizzerà i propri prodotti. L’organizzazione fornirà soltanto gli utensili di normale uso e metterà a disposizione una impastatrice per chi volesse produrre il proprio impasto sul luogo di gara.
5- Al via del direttore di gara il pizzaiolo in lista preparerà la sua pizza, la cuocerà e la mostrerà alla giuria in piatto o in teglia. La pizza dovrà essere presentata direttamente dal concorrente; gli eventuali collaboratori non possono parlare con la giuria.
Finita la prova tutti i concorrenti dovranno ripulire il luogo di lavoro; pena la squalifica senza possibilità di appello.
6- E’ assolutamente vietato offrire omaggi o ricordi alla giuria: pena l’immediata squalifica.
7- I giudici assegneranno un punteggio ( da 30 a 100 punti ) per ciascuna delle qualità richieste. I voti dei giudici verranno sommati ed il totale determinerà la posizione in classifica.
8- Il giudizio della giuria è inappellabile.
9- Tutti i responsabili accreditati al campionato potranno partecipare di diritto allo scrutinio dei voti. I punteggi saranno esposti nella sede stessa di gara.
10- L’organizzazione si riserva tutti i diritti pubblicitari riguardo i vincitori di ciascuna categoria e l’utilizzo di tutto il materiale fotografico e quant’altro riguardi la manifestazione senza nulla dovere ai partecipanti.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi presso la
Delegazione Puglia A.P.I. (sig. Fedele Guida)
o telefonare ai seguenti numeri
080/3252568 – 338/3007892
nr. fax 080/3266153
PREMI CONCORSO PIZZA SENZA FRONTIERE
Primo classificato:
Weekend a Parigi per due persone comprensivo di biglietto aereo, pernottamento e prima colazione.
N.B. Il premio per il primo classificato è valido fino al 31 marzo 2005
(ad eccezione del periodo 23 dicembre 2004 / 8 gennaio 2005).
Secondo classificato:
Valigetta pizza by Lilly Codroipo
Terzo classificato:
Bilancia elettronica digitale
Nessun commento presente