Pizza senza frontiere

Eccezionale concorso gastronomico presso la Fiera del Levante di Bari

Un eccezionale concorso gastronomico legato al mondo della pizza si svolgerà lunedì 13 e martedì 14 settembre, presso la Fiera del Levante di Bari, all’interno dei 1.000 metri quadrati espositivi della ditta Granatiero; una delle più importanti aziende italiane nel mondo della ristorazione.

Centinaia di pizzaioli provenienti dalla Puglia, Basilicata , Calabria e Molise si contenderanno il titolo di vincitore di Pizza Senza Frontiere .


La manifestazione, ideata da Umberto Bachetti direttore di www.pizza.it , si avvale del prestigioso contributo di Michele Granatiero, Direttore Commerciale dell’omonima azienda.
I meriti per l’organizzazione vanno a Fedele Guida, consigliere per Puglia e Calabria dell’ Api.
L’evento sarà seguito e arricchito dalla partecipazione di Giuseppe Rotolo, direttore editoriale della prestigiosa rivista “Pizze & Core”, media sponsor della manifestazione.

Sponsor ufficiale della manifestazione:
Molino Iaquone

Co-sponsor della manifestazione:
Kenwood Professional

Co-sponsor della manifestazione:
Lilly Codroipo

REGOLAMENTO
1- Alla gara possono partecipare tutti i pizzaioli professionisti italiani o stranieri che abbiano compiuto 16° anno di età.
2- I concorrenti dovranno indossare, durante la competizione, una divisa fornita dall’organizzazione composta da: maglia, cappello e paravanti.
3- La competizione si svolgerà su forni elettrici.
4- Ogni concorrente utilizzerà i propri prodotti. L’organizzazione fornirà soltanto gli utensili di normale uso e metterà a disposizione una impastatrice per chi volesse produrre il proprio impasto sul luogo di gara.
5- Al via del direttore di gara il pizzaiolo in lista preparerà la sua pizza, la cuocerà e la mostrerà alla giuria in piatto o in teglia. La pizza dovrà essere presentata direttamente dal concorrente; gli eventuali collaboratori non possono parlare con la giuria.
Finita la prova tutti i concorrenti dovranno ripulire il luogo di lavoro; pena la squalifica senza possibilità di appello.
6- E’ assolutamente vietato offrire omaggi o ricordi alla giuria: pena l’immediata squalifica.
7- I giudici assegneranno un punteggio ( da 30 a 100 punti ) per ciascuna delle qualità richieste. I voti dei giudici verranno sommati ed il totale determinerà la posizione in classifica.
8- Il giudizio della giuria è inappellabile.
9- Tutti i responsabili accreditati al campionato potranno partecipare di diritto allo scrutinio dei voti. I punteggi saranno esposti nella sede stessa di gara.
10- L’organizzazione si riserva tutti i diritti pubblicitari riguardo i vincitori di ciascuna categoria e l’utilizzo di tutto il materiale fotografico e quant’altro riguardi la manifestazione senza nulla dovere ai partecipanti.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi presso la
Delegazione Puglia A.P.I. (sig. Fedele Guida)
o telefonare ai seguenti numeri
080/3252568 – 338/3007892
nr. fax 080/3266153

PREMI CONCORSO PIZZA SENZA FRONTIERE

Primo classificato:
Weekend a Parigi per due persone comprensivo di biglietto aereo, pernottamento e prima colazione.
N.B. Il premio per il primo classificato è valido fino al 31 marzo 2005
(ad eccezione del periodo 23 dicembre 2004 / 8 gennaio 2005).

Secondo classificato:
Valigetta pizza by Lilly Codroipo

Terzo classificato:
Bilancia elettronica digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve mi chiamo Gianluca e ho 47 anni sono un pizzaiolo lavoro con qualsiasi forno. Sono una persona dinamica e volenterosa. 351.8665363
07/08/2022
Offro Lavoro
Si ricercano con urgenza le figure di un pizzaiolo e di un banconista professionisti, per l’inserimento nell’attività di ristorazione presso pizzeria artigianale lievito madre roma balduina. Requisiti necessari: 8 1) diploma di scuola secondaria superiore 2) titoli di studio inerenti alle attività professionali richieste 3) attestato aggiornato di certificazione HACCP 4) OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA 5) disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e su turni fissi 6) esperienza pregressa 7) NON FUMATORE!!! Per candidarsi inviare Curriculum Vitae con foto, riportate esperienze e competenze acquisite, al seguente indirizzo di posta elettronica: lievitomadresrl@gmail.com
05/08/2022
Offro Lavoro
Buongiorno siamo alla ricerca di una figura di pizzaiolo alla isole Mauritius Ricerca pizzaiolo professionista per pizza napoletana contemporanea con cottura in forno a legna. La figura si inserirà all’interno di un team giovane. Offresi alloggio in appartamento Orario lavorativo: 6 giorni a settimana – dal martedì alla domenica pranzo e cena Tipologia contratto: a tempo determinato con volontà di rinnovo a tempo indeterminato. Compenso: 2.200-2.500 € al mese Per invio CV scrivere a: 0023057629732(Ashley) Whatsapp
05/08/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.