Pizza Time 2007: da Riccione le foto degli amici del forum che hanno partecipato alla manifestazione.

Durante la giornata della pizza, semifinale nazionale del Pizzatime, sono stati selezionati i 40 pizzaioli che parteciperanno alle finali di Montecarlo.


Si è svolta il 17-09-2007, a Riccione, la semifinale del concorso nazionale Pizzatime, per professionisti della pizza.
Erano circa 80 i pizzaioli in gara, arrivati da tutta Italia.
Tra essi spiccavano per destrezza, maestria e simpatia, alcuni utenti del nostro Forum che hanno colto l’occasione per incontrarsi: alcuni di essi sono andati a Riccione appositamente per conoscere gli amici con i quali comunica giornalmente grazie al forum, e, a sentire i loro racconti questo è stato sicuramente uno degli aspetti più positivi della giornata oltre all’innegabile crescita professionale che simili manifestazioni apportano.
Come ogni anno,l’evento, ha messo in mostra le capacità gastronomiche e tecniche dei concorrenti, nuove forme e tecniche di lavorazione degli impasti, ma anche momento di incontro e di confronto tra persone che condividono la stessa passione.
40 i professionisti che hanno passato il turno, e aventi diritto a partecipare alla finale di Montecarlo (12 -14 novembre)nella splendida cornice del Montecarlo Beach Hotel; finale che incoronerà il campione nazionale di Pizzatime 2007 (titolo attualmente detenuto da Massimo Bosco, pizzaiolo di Tempio Pausania, ” maxy68 ” per gli amici del forum).
Da parte nostra un sincero ringraziamento a Crazypizza, Maxy68, Londonpizza, Censin, Ennio 61, Mario’s pizza, e Mocambo per le foto inviateci.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Bandiera Italiana di pizza di 240 mq- E’ record

L’evento “Bandiera Italiana di Pizza”, tenutosi il 2 giugno scorso a Velletri in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha...

Continua

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve a tutti, ho 38 anni con più di 20 di esperienza come pizzaiolo, sono alla ricerca di un posto di lavoro per luglio e agosto. Parlo l’inglese, disponibile a spostarmi la settimana entrante. Gestisco la pizzeria in tutto, sono molto pulito e serio. Uso di tutti i forni senza problemi. Stesura a mano, il mio impasto e’ digeribile e croccante. +393791216444 ( NO GERMANIA ) ( NO AUSTRIA )
13/07/2024
Offro Lavoro
La Trattoria de Tarifa, associata AVPN nº866 e da poco entrata nella TOP50 Pizzerie in Spagna, cerca 1 pizzaiolo da affiancare al primo pizzaiolo a Tarifa (Cadiz). Si offre alloggio in stanza singola. Solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367
12/07/2024
Offro Lavoro
Piccola pizzeria napoletana a Salisburgo cerca un aiuto pizzaiolo con almeno 1 anno di esperienza nella preparazione della pizza napoletana. **Requisiti:** – Esperienza minima di 1 anno con pizza napoletana – Utilizzo di prodotti italiani di alta qualità – Capacità di rispettare gli standard per impasto, condimento e finitura della pizza – Attitudine professionale e collaborativa (non cerchiamo fenomeni) **Offriamo:** – Stipendio regolare con tredicesima e quattordicesima – Contratto regolare, senza lavoro in nero – Lavoro di 5 giorni alla settimana con 2 giorni liberi – 25 giorni di vacanze annuali pagate – Turni con 2 persone – Alloggio
11/07/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »