Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco

Esami con festa finale negli spazi della scuola dove imparare a fare la pizza. Attestato anche a due ragazze argentine

Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco.

Per apprendere i segreti dell’impasto e del condimento giungono nel paese ragazzi da tutta la penisola. In particolare si è concluso, venerdì, il corso intensivo di quaranta ore che ha visto diplomarsi nuovi futuri pizzaioli

Il corso è stato tenuto da Renato Andrenelli, il quale ha illustrato le tecniche di base per saper fare una “buona” pizza.

Saper scegliere le materie prime, l’acqua, il lievito, il sale e, in più, saper anche vendere al pubblico sono stati alcuni degli insegnamenti.
Una volta realizzati gli impasti(con farine del molino Alimonti) in 3 diverse impastatrici( a spirale, a forcella e a braccia tuffanti)gli allievi si sono cimentati nella cottura con il forno elettrico, a legna ed a tunnel.

Le pizze degli allievi sono state anche giudicate dalla dott.ssa Daniela Alessandrini, direttrice dell’ambito Sociale di Fermo, Luciano Pagliariccio, avvocato e presidente della Lega consumatori delle Marche, da 2 giornalisti e da Sergio Ricci, responsabile di igiene alimentare.
Insomma una seria prova d’esame al cospetto di severi esaminatori in rappresentanza dei gusti delle future tipologie di clienti che i nuovi pizzaioli potrebbero incontrare nel corso della loro carriera professionale che si spera lunga e proficua.

Tutti giudizi più che positivi. I diplomati di Pizza.it sono stati: Clemente Sabato proveniente da Avellino, Silabdi Kamel, algerino, De Riso Enrico, da Cagliari e le argentine Rodriguez Analia Soledas e Giuliani Natalia Lourdes.

Vedi le foto a fondo pagina

Prossimo appuntamento a Capodarco con un corso di panificazione: docente sarà il maestro Gianni Gandino.
Sono aperte le iscrizioni per i prossimi corsi base che si terranno a Roma e Ortona (CH)

Analia-Rodriguez Soledad

Silabdi-Kamel

Enrico-De-Risio

Sabatino-Clemente

Natalia-Giuliani

Consegna degli attestati

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »