Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco

Esami con festa finale negli spazi della scuola dove imparare a fare la pizza. Attestato anche a due ragazze argentine

Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco.

Per apprendere i segreti dell’impasto e del condimento giungono nel paese ragazzi da tutta la penisola. In particolare si è concluso, venerdì, il corso intensivo di quaranta ore che ha visto diplomarsi nuovi futuri pizzaioli

Il corso è stato tenuto da Renato Andrenelli, il quale ha illustrato le tecniche di base per saper fare una “buona” pizza.

Saper scegliere le materie prime, l’acqua, il lievito, il sale e, in più, saper anche vendere al pubblico sono stati alcuni degli insegnamenti.
Una volta realizzati gli impasti(con farine del molino Alimonti) in 3 diverse impastatrici( a spirale, a forcella e a braccia tuffanti)gli allievi si sono cimentati nella cottura con il forno elettrico, a legna ed a tunnel.

Le pizze degli allievi sono state anche giudicate dalla dott.ssa Daniela Alessandrini, direttrice dell’ambito Sociale di Fermo, Luciano Pagliariccio, avvocato e presidente della Lega consumatori delle Marche, da 2 giornalisti e da Sergio Ricci, responsabile di igiene alimentare.
Insomma una seria prova d’esame al cospetto di severi esaminatori in rappresentanza dei gusti delle future tipologie di clienti che i nuovi pizzaioli potrebbero incontrare nel corso della loro carriera professionale che si spera lunga e proficua.

Tutti giudizi più che positivi. I diplomati di Pizza.it sono stati: Clemente Sabato proveniente da Avellino, Silabdi Kamel, algerino, De Riso Enrico, da Cagliari e le argentine Rodriguez Analia Soledas e Giuliani Natalia Lourdes.

Vedi le foto a fondo pagina

Prossimo appuntamento a Capodarco con un corso di panificazione: docente sarà il maestro Gianni Gandino.
Sono aperte le iscrizioni per i prossimi corsi base che si terranno a Roma e Ortona (CH)

Analia-Rodriguez Soledad

Silabdi-Kamel

Enrico-De-Risio

Sabatino-Clemente

Natalia-Giuliani

Consegna degli attestati

Visita la nostra scuola

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Altri articoli

Pizza Word Cup 2021

PIZZA WORLD CUP 2021 (05- 06 OTTOBRE 2021) ad Anzio La manifestazione quest’anno si svolgerà ad Anzio nel prestigioso Hotel dei Cesari. La gara che premi...

Continua

Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

  La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscos...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro per i...

Continua

Il contest Pizza talent show in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show; trasmessa su Alma Tv, la gara incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntate, condotte...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.