Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco

Esami con festa finale negli spazi della scuola dove imparare a fare la pizza. Attestato anche a due ragazze argentine

Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco.

Per apprendere i segreti dell’impasto e del condimento giungono nel paese ragazzi da tutta la penisola. In particolare si è concluso, venerdì, il corso intensivo di quaranta ore che ha visto diplomarsi nuovi futuri pizzaioli

Il corso è stato tenuto da Renato Andrenelli, il quale ha illustrato le tecniche di base per saper fare una “buona” pizza.

Saper scegliere le materie prime, l’acqua, il lievito, il sale e, in più, saper anche vendere al pubblico sono stati alcuni degli insegnamenti.
Una volta realizzati gli impasti(con farine del molino Alimonti) in 3 diverse impastatrici( a spirale, a forcella e a braccia tuffanti)gli allievi si sono cimentati nella cottura con il forno elettrico, a legna ed a tunnel.

Le pizze degli allievi sono state anche giudicate dalla dott.ssa Daniela Alessandrini, direttrice dell’ambito Sociale di Fermo, Luciano Pagliariccio, avvocato e presidente della Lega consumatori delle Marche, da 2 giornalisti e da Sergio Ricci, responsabile di igiene alimentare.
Insomma una seria prova d’esame al cospetto di severi esaminatori in rappresentanza dei gusti delle future tipologie di clienti che i nuovi pizzaioli potrebbero incontrare nel corso della loro carriera professionale che si spera lunga e proficua.

Tutti giudizi più che positivi. I diplomati di Pizza.it sono stati: Clemente Sabato proveniente da Avellino, Silabdi Kamel, algerino, De Riso Enrico, da Cagliari e le argentine Rodriguez Analia Soledas e Giuliani Natalia Lourdes.

Vedi le foto a fondo pagina

Prossimo appuntamento a Capodarco con un corso di panificazione: docente sarà il maestro Gianni Gandino.
Sono aperte le iscrizioni per i prossimi corsi base che si terranno a Roma e Ortona (CH)

Analia-Rodriguez Soledad

Silabdi-Kamel

Enrico-De-Risio

Sabatino-Clemente

Natalia-Giuliani

Consegna degli attestati

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua

Pizza: la temperatura ideale del piano di lavoro

La Temperatura Ideale del piano di lavoro della Pizza La preparazione della pizza è un’arte che richiede non solo ingredienti di alta qualità, ma anche...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »