Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco

Esami con festa finale negli spazi della scuola dove imparare a fare la pizza. Attestato anche a due ragazze argentine

Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco.

Per apprendere i segreti dell’impasto e del condimento giungono nel paese ragazzi da tutta la penisola. In particolare si è concluso, venerdì, il corso intensivo di quaranta ore che ha visto diplomarsi nuovi futuri pizzaioli

Il corso è stato tenuto da Renato Andrenelli, il quale ha illustrato le tecniche di base per saper fare una “buona” pizza.

Saper scegliere le materie prime, l’acqua, il lievito, il sale e, in più, saper anche vendere al pubblico sono stati alcuni degli insegnamenti.
Una volta realizzati gli impasti(con farine del molino Alimonti) in 3 diverse impastatrici( a spirale, a forcella e a braccia tuffanti)gli allievi si sono cimentati nella cottura con il forno elettrico, a legna ed a tunnel.

Le pizze degli allievi sono state anche giudicate dalla dott.ssa Daniela Alessandrini, direttrice dell’ambito Sociale di Fermo, Luciano Pagliariccio, avvocato e presidente della Lega consumatori delle Marche, da 2 giornalisti e da Sergio Ricci, responsabile di igiene alimentare.
Insomma una seria prova d’esame al cospetto di severi esaminatori in rappresentanza dei gusti delle future tipologie di clienti che i nuovi pizzaioli potrebbero incontrare nel corso della loro carriera professionale che si spera lunga e proficua.

Tutti giudizi più che positivi. I diplomati di Pizza.it sono stati: Clemente Sabato proveniente da Avellino, Silabdi Kamel, algerino, De Riso Enrico, da Cagliari e le argentine Rodriguez Analia Soledas e Giuliani Natalia Lourdes.

Vedi le foto a fondo pagina

Prossimo appuntamento a Capodarco con un corso di panificazione: docente sarà il maestro Gianni Gandino.
Sono aperte le iscrizioni per i prossimi corsi base che si terranno a Roma e Ortona (CH)

Analia-Rodriguez Soledad

Silabdi-Kamel

Enrico-De-Risio

Sabatino-Clemente

Natalia-Giuliani

Consegna degli attestati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
salve mi chiamo vincenzo cerco lavoro come pizzaiolo ho 43 anni e 27 di esperienza sono serio e rersponsabile non fumo e non ho vizi uso forno a legna e gas sono interessato solo a persone serie
03/12/2022
Cerco Lavoro
Salve ,cerco lavoro come pizzaiolo con alloggio da solo, ho 35 anni e faccio il mestiere del pizzaiolo da 16 anni, posso lavorare in team ma preferisco lavorare da solo, dell’impasto alla cottura della pizza, esperienza con ogni tipo di forni e impasti , grazie. 327.5965710
02/12/2022
Cerco Lavoro
Pizzaiolo 42Enne Romano,abile con 20ennale esperienza,cerca lavoro fisso o stagionale presso pizzeria in italia o all’estero dove si lavora con pizza classica o Napoletana.Offresi e richiedesi massima serieta’…Grazie!
01/12/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.