A Sidney una pizza da Guinness: 221 metri

È a tutti gli effetti la pizza più lunga del mondo. A Sidney, per festeggiare i sessant’anni di Costa Crociere, è stata realizzata la fila di pizze più lunga del mondo, ben 221 metri.

Sidney si tinge di bianco e di rosso. È questo ciò che è successo alcuni giorni fa a Leichhardt, zona di Sidney che vede un’alta concentrazione di negozi e ristoranti italiani. La strada principale di Leichhardt si è trasformata in un’unica, lunghissima tavolata che ha ‘ospitato’ una fila di 826 pizze, per una lunghezza totale di 221 metri.
La lunghezza, certificata dagli arbitri del Guinness World Record, è così entrata nel libro dei record, alla voce ‘linea di pizza più lunga del mondo’.
I metri non sono stati scelti a caso: sono la lunghezza della Costa Classica, una delle navi appartenenti alla flotta di Costa Crociere che dal prossimo anno navigherà in Estremo Oriente per crociere in partenza da Hong Kong, Singapore, Shanghai e Tianjin.
L’iniziativa è quindi a sfondo promozionale e celebrativo. L’azienda Costa festeggia infatti i sessant’anni di attività, e per farlo ha deciso di legare la propria festa all’alimento che più rappresenta l’italianità nel mondo. Il tutto all’interno del “Viva Leichhardt Festival”, uno degli eventi più importanti del “Sydney Italian Festival”, festival che l’Australia dedica al made in Italy.
Venticinque chef hanno utilizzato 500 kg di farina, 250 litri di polpa di pomodoro e 350 kg di mozzarella per realizzare le pizze, che poi sono state portate sul tavolo in sella a comode e scintillanti Vespa. Le pizze sono state poi donate ad un’associazione che ne ha ricavato dei fondi da utilizzare in beneficenza.
Trionfo del Made in Italy, e trionfo della pizza, che ancora una volta si dimostra alimento adatto ad ogni occasione.

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo Svizzera Italiana. Tel. 0041796479839
25/04/2024
Offro Lavoro
Pizzeria “La Trattoria”, associata AVPN nº866 e classificata tra le 50TOP PIZZERIE in Spagna, cerca pizzaiolo esperto da affiancare al primo pizzaiolo. Siamo a Tarifa, famosa localitá di mare nella Spagna del sud. Vitto e alloggio in stanza singola, solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367 Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 8 mesi Retribuzione: 2.200,00€ – 3.000,00€ al mese Data di inizio prevista: 01/06/2024
25/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi Pizzaiolo, anche poca esperienza per ristorante situato a Castelnuovo di Porto (RM) in via Roma 91 Il ristorante si chiama Ciak Cineristorante. Tutti i dettagli verranno discussi a colloquio. Tel. 3286113386
25/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »