Successo per la decima Festa della Pizza a Campli

Si è chiusa ieri con un bilancio decisamente positivo la decima edizione della Festa della Pizza di Campli, cittadina nella provincia di Teramo. Tre giorni con tanta pizza e tanta musica.

Non poteva che essere un successo anche l’edizione numero dieci della Festa della Pizza organizzata, nel paese di Campli, dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Campli ed il Consorzio dei Comuni del Vomano e Tordino della Provincia di Teramo.
Tra il 20 ed il 22 Giugno, tutti gli appassionati di pizza si sono dati appuntamento nell’entroterra teramano per gustarsi la competizione di grandi pizzaioli e – soprattutto – tanta buona pizza.
All’interno dei tanti stand gastronomici, infatti, i visitatori hanno potuto degustare le tante e fantasiose pizze realizzate per l’occasione, nell’ambito di una sana competizione all’insegna del gusto.
L’organizzazione, però, non ha pensato solo ai golosi; oltre alla gara tra pizzaioli, il pubblico ha potuto godere di un ottimo intrattenimento musicale ed artistico. La prima serata ha visto protagonista del palco il Gruppo Talentino ‘Ariacorta’, insieme di artisti che, oltre ad esprimere al meglio il suo linguaggio musicale vivace ed interessante, si è fatto accompagnare da alcuni danzatori che hanno impreziosito l’esibizione. La seconda serata è stata caratterizzata da un saggio di danza classica, mentre nell’ultima giornata si è svolta la settima edizione dello spettacolo ‘Ballo e cultura’, manifestazione che porta in un unico spettacolo balli e colori da ogni parte del mondo, dai ritmi latini al reggae, fino alla danza del ventre. La tre giorni si è poi chiusa con le ragazze del Brasil Samba Show.

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
…… pizzaiolo cerca lavoro in germania …………. cell 3332479956
30/09/2022
Cerco Lavoro
Sono in cerca di lavoro e sono di Pescara attendo una vostra risposta. 328.6463444
29/09/2022
Cerco Lavoro
scrivo da napoli,conoscenza inglese e spagnolo posseggo il n.i.e. spagnolo ho avuto brevi esperienze come pizzaiolo in passato adesso voglio reinserirmi definitivamente nel settore in una località estera per restarci,sono più pratico al forno al legna e gas gradisco impasti fino al 63% ,ma so maneggiare fino al 70% di idratazione,..dove ho lavorato in passato bermuda,u.k.,trinitad tobago,florida,spagna le infornate non superavano mai le 3/4 pizze alla volta lavori tranquilli gestiti bene fino a 60/70 pizze a sera,adesso vorrei lavorare in un team di pizzaioli affiatati ed esperti per migliorarmi anche in velocità,non sono un giovanissimo,non ho impegni familiari e
29/09/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.