PIZZA WORLD CUP 2011 – Classifiche finali

RICEVIAMO DA MARIO FOLLIERO E PUBBLICHIAMO.
 
Si è concluso il Pizza World Cup edizione 2011. Per gli appassionati di pizza è stato l’evento dell’anno, una cornice ideale per concorrenti, visitatori ed espositori. E’ iniziato domenica 25 settembre presso il palazzetto dello sport di S.Barbara Nettuno (Rm) con la cerimonia inaugurale che ha visto sfilare la coppa del Campione del Mondo Assoluto nelle mani delle splendide ragazze immagine di New Effetto Bellezza.
La serata inizia con il Pizza Party, pizza gratis per tutti i visitatori che sono giunti numerosi ad assistere all’inaugurazione dell’evento che ha visto esibirsi i Falsidei, gli Shingle a colpi di Rock, Salsa Crew Primi Passi, Fresquesitos a ritmi di danza e l’intrattenimento di cabaret curato dai Comici Liberi Show e da Fabian Grutt.
L’evento organizzato dalla Follie Pruduction in collaborazione con L’Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori si è confermato un evento di successo visto i numeri ottenuti quest’anno; solo nella prima sera sono stati distribuiti 15000 pezzi di pizza!!!
L’evento è stato trasmesso in diretta radio nazionale da Radio Omega Sound la radio ufficiale del Pizza World Cup.
Dal lunedì fino a mercoledì si sono svolte le gare intervallate da master sull’alimentazione e farine alternative; tanti i partecipanti che a colpi di pizza e spaghetti si sono sfidati su ben 15 categorie in gara, a partire dalla classica margherita fino ad arrivare alla pizza innovativa.
Quest’anno sale sul gradino più alto Antonio Sacco che si aggiudica il titolo di Campione del Mondo Assoluto. La nazione più titolata resta l’Italia che mantiene alto l’onore nelle batterie classiche, dopo troviamo la Francia e il Giappone che si sono distinti nelle categorie di fantasia e innovativa, ottime anche le prove di India e Tunisia che salgono sul podio in diverse categorie.
Mario Folliero
 
 
 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
08/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »