Il Prefetto ospite d’onore. I 13 nuovi pizzaioli stupiscono la prestigiosa giuria

Venerdì 25 Gennaio si è concluso con successo, presso Pizza.it School, il primo corso del 2013.

Guarda il VIDEO con la visita del prefetto.

I 13 neo diplomati, arrivati dalla Svizzera e dall’Italia con entusiasmo, voglia di apprendere e tanta passione per la pizza, hanno frequentato il corso base di 40 ore; e, conseguentemente, hanno avuto i primi approcci con i segreti e le tecniche per realizzare una pizza gustosa, sana e altamente digeribile.

 

Come sempre il loro percorso formativo è stato caratterizzato dalla professionalità e competenza dei nostri bravissimi maestri Massimo Quondamatteo e Mario Raschini, che hanno seguito i ragazzi con la passione che da sempre contraddistingue i corsi Pizza.it School.

 

A premiare l’impegno degli studenti e dei loro insegnanti è stata una prestigiosa giuria.

 

Un ringraziamento va all’illustre giuria composta da Dott.ssa Emilia Zarrilli Prefetto di Fermo, Guglielmo Massucci – Assessore al Turismo e Agricoltura Prov. Fermo, Dott. Rosario Vozzella – direttore UBI Banca Bpa, Adelaide Cini – Insegnante, Dott. Gabriele Spinucci – medico, Federica Balestrini – giornalista del Corriere Adriatico, Marco Zengarini – Giornalista de Il Resto del Carlino, e Sabrina Capponi – Amministratrice Pc& Informatica.

 

Un ringraziamento quindi a Noris Rocchi – Presidente Provinciale del circuito delle Erbe Spontanee, che con grande maestria ha coordinato il primo esame del 2013 presentando il programma e gli studenti alla giuria.

 

Infine un ringraziamento a coloro che rendono ogni corso di Pizza.it School speciale: i nostri allievi, che per l’occasione sono:

 Giuseppe De Simone

Marco Massucci

Giovanni Russo

Alessandro Croceri

Alessandro Gabrielli

Antonio Russo

Denis Scarpantoni

Giorgio Gentili

Lorenzo Marcotulli

Luca Giacomini

Paolo Lattanzi

Paolo Patrizi

Valentino Bartolozzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cercasi Cameriere con esperienza per Ristorante in sud Germania. Serietà e responsabilità. Disponibile anche alloggio. Buona conoscenza del tedesco. +491796064254
26/09/2022
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo per pizzeria takeaway in Norvegia. Paga intorno alle 20 euro orarie lorde. Disponibilità di una stanza in appartamento condiviso con contributo di affitto. Contattare solo se disponibili nell’immediato. Scrivere su WhatsApp al numero +393408965460.
26/09/2022
Offro Locali e licenze
Opportunità per apertura Pizzeria Ristorante in Bucarest Romania. Opzioni aperte per acquisto o società. Posizione eccellente sul più frequentato mercato in Bucarest. Attrezzature e posizione già tutto pronto a partire. Per contatti amaluigi@yahoo.it +393911030049
25/09/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.