A Parma il Campionato Mondiale della Pizza 2013

Il Campionato Mondiale della Pizza 2013 organizzato dalla rivista "Pizza e Pasta Italiana" sbarca a Parma per la sua 22esima edizione al Palacassa dal 15 al 17 Aprile 2013.

La manifestazione, si è svolta da sempre con successo a Salsomaggiore Terme (PR), una città che ha dato sostegno e visibilità ad un evento che ha sempre più importanza internazionale, ma le crescenti richieste di partecipazione internazionale al Campionato e l'aumentare delle specialità hanno reso necessario una nuova sede in grado di rispondere positivamente alle nuove necessità organizzative e funzionali e il Palacassa di Parma, con 17mila mq di splendida struttura, ha tutte le caratteristiche per soddisfare le nuove esigenze. Inoltre, essendo la manifestazione una tra le più importanti del mondo, Parma risponde alle caratteristiche di visibilità internazionale di cui necessita.

Una grande novità è la decisione di Fiere di Parma di dare il via quest'anno al 1° Pizza World Show – Salone internazionale della pizza in contemporanea alle date in cui si svolgerà il Campionato. Un abbinamento ideale che consentirà ai partecipanti di vivere la tradizionale competizione in un'ottica ancor più istituzionale e utile allo sviluppo delle proprie attività.

Il Campionato mondiale della pizza si riconfermerà ulteriormente punto d'incontro e di riferimento per operatori e imprenditori del settore pizza e richiamerà pizzaioli ed addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo: dalla Cina al Giappone, passando per l'Africa, il Medio Oriente, l'Australia il Canada e gli Stati Uniti. Lo scorso anno sono stati circa 450 i partecipanti con più di 10 categorie in gara. Un evento dal profilo marcatamente internazionale.

Per informazioni:

Tel 042183148

Mail info@campionatomondialedellapizza.it