Concluso il corso per pizzaioli di settembre -(Video)

Al corso base di pizza tonda e in teglia hanno partecipato 10 allievi giunti da tutta Italia presso la Pizza.it School.





Il corso,(GUARDA IL VIDEO) che ha visto la partecipazione di 10 allievi provenienti da tutta Italia, si è articolato in 40 ore di lezioni "full-immersion" (8 ore al giorno per 5 giorni).

Gli allievi, oltre all'acquisizione delle nozioni teoriche, hanno svolto lezioni di pratica su forno a legna (pizza classica) e su forno elettrico (pizza in teglia e tonda).



Tra i partecipanti meritano una menzione speciale Benito, che pur senza capacità uditive e vocali si è contraddistinto per simpatia e grande umiltà, e un ragazzo originario dell'Aquilano: disoccupato da un anno, si è rimesso in discussione partendo da zero e imparando un nuovo mestiere per spostarsi a Madrid, dove sarà un "pizzero".



Pizza.it School, a Capodarco di Fermo, è la scuola di "Formazione per pizzaioli professionisti" più famosa al mondo e, dai riscontri ottenuti, anche questa volta tutte le pizze presentate sono state particolarmente apprezzate dalla giuria che ha espresso ammirazione per la qualità della scuola e manifestato vivo interesse per gli argomenti affrontati degli allievi e per le loro testimonianze sulla professionalità dei docenti.

A valutare il grado di preparazione degli allievi sono intervenuti: Alvaro Stampatori (assessore al Comune di Porto San Giorgio), i dottori Gabriele Cucchi e Nadeysda Tibelchin, il maresciallo Reno Miandro, Mauro Foglini e Lorenzo Rosati professori al liceo Classico di Fermo, e Piergaetano Catalini. 

 

 I 10 neo-pizzaioli sono: Leonardo Cassata (Saint Vincent-AO), Benito Di Giacomo (Fornelli-CB), Michele Bruno (Alba-CN), Vincenzo Livigni (Napoli), Giulio Di Genova (San Benedetto dei Marsi-AQ), Ettore Cascone (Santa Maria la Carità-Na), Riccardo Ferrari (Carugate-MI), Paolo Dionisi (Carugate-MI), Giorgio Piergentili (Monte Urano-FM), Francesco Luciani (Ancona).

Pizza.it School comunica che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso che avrà inizio il 19 ottobre.

Un sincero ringraziamento va al Caseificio Sabelli S.p.A



Info: 0734,671039 - Fax 0734,300270

scuola@pizza.it

www.pizza.it

FOTO DEGLI ALLIEVI

 



Vincenzo Livigni





Benito Di Giacomo





Ettore Cascone





Giorgio Piergentili





Giulio Di Genova





Leonardo Cassata





Michele Bruno





Paolo Dionisi





Riccardo Ferrari





Francesco Luciani