Giubileo del Pizzaiolo: a Roma il pizza bus ha distribuito pizza ai non abbienti

Le giornate giubilari dei pizzaioli hanno ottenuto un grandioso successo grazie alla sinergia tra Pizza.it e le associazioni.

Il 24 Ottobre, coadiuvata da Evandro Taddei, Pizza.it ha distribuito la pizza ai non abbienti, in alcune piazze di Roma, tramite il Pizza Bus, un pullman attrezzato con forno a gas e realizzato dallo stesso Taddei.
La nostra iniziativa, riportata dai media di tutto il mondo, ha riscosso consensi e attestati di stima da varie fonti. L’essere riusciti ad alleviare le sofferenze dei poveri, anche se solo per un giorno, ci ha riempiti di orgoglio e allo stesso tempo ci ha fatto meditare su quelli che dovrebbero essere i reali valori della nostra esistenza.
Migliaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo hanno riempito Piazza San Pietro sin dalla prima mattinata del 25 Ottobre.
Ricevuta la benedizione del Santo Padre una delegazione di pizzaioli ha offerto alcuni doni: una stufa che veniva usata a Napoli per mantenere calda la pizza e una riproduzione in ceramica della pizza speciale, preparata per l’occasione.
La pizza, denominata Pizza del Giubileo e richiama i colori del Vaticano (giallo e bianco), è stata realizzata con fior di latte, peperoni gialli a listelli e crema di zucca; una guarnizione di fiori di zucca simboleggiava il giglio dello stemma. Nel pomeriggio è stata offerta pizza ai pellegrini nei giardini di Castel Sant’Angelo dove sono stati istallati 4 forni, e dove Pizza.it ha istallato una postazione per trasmettere l’evento on-line.
La pizza è stata distribuita gratuitamente ma era possibile lasciare un’offerta a favore dell’Associazione Peter Pan, nata nel reparto Oncologico dell’Ospedale Bambino Gesù alla fine del ’94 dal desiderio di un gruppo di genitori e familiari di bambini malati. Il fine dell’associazione è mettere a disposizione delle famiglie il prezioso bagaglio della propria esperienza e offrire a chi è stato appena colpito da gravi malattie tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia.

Umberto Bachetti (Pizza.it) e il Pizza Bus durante la distribuzione della pizza ai non abbienti a Colle Oppio.

Il Pizza Bus transita davanti al Colosseo

Il Giubileo del Pizzaiolo (pag. 1)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo! (Pagina 2)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo (Pag. 3)

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

È venuto a mancare Umberto Fornito, morto questa notte a Frattamaggiore

La pizza napoletana ha perso uno dei suoi qualificati ambasciatori nel mondo. Questa notte è infatti venuto a mancare Umberto Fornito, titolare dell’...

Continua

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è momentaneamente necessario inviarlo preventivamente al n° 353-3329698  indicando nel testo dell’annuncio un recapito (telefonico o un indirizzo email) tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella messaggeria. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
13/12/2024
Cerco Lavoro
Valuto proposte serie di lavoro ovunque in Europa, purché sia massima serietà, come pizzaiolo. Pizza classica non altri tipi escluso pizza napoletana. Chiedo e offro massima serietà, richiedo alloggio singolo non condiviso con altri persone. info 004915124881777 oppure email dragostea80@yahoo.it
12/12/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »