Giubileo del Pizzaiolo: a Roma il pizza bus ha distribuito pizza ai non abbienti

Le giornate giubilari dei pizzaioli hanno ottenuto un grandioso successo grazie alla sinergia tra Pizza.it e le associazioni.

Il 24 Ottobre, coadiuvata da Evandro Taddei, Pizza.it ha distribuito la pizza ai non abbienti, in alcune piazze di Roma, tramite il Pizza Bus, un pullman attrezzato con forno a gas e realizzato dallo stesso Taddei.
La nostra iniziativa, riportata dai media di tutto il mondo, ha riscosso consensi e attestati di stima da varie fonti. L’essere riusciti ad alleviare le sofferenze dei poveri, anche se solo per un giorno, ci ha riempiti di orgoglio e allo stesso tempo ci ha fatto meditare su quelli che dovrebbero essere i reali valori della nostra esistenza.
Migliaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo hanno riempito Piazza San Pietro sin dalla prima mattinata del 25 Ottobre.
Ricevuta la benedizione del Santo Padre una delegazione di pizzaioli ha offerto alcuni doni: una stufa che veniva usata a Napoli per mantenere calda la pizza e una riproduzione in ceramica della pizza speciale, preparata per l’occasione.
La pizza, denominata Pizza del Giubileo e richiama i colori del Vaticano (giallo e bianco), è stata realizzata con fior di latte, peperoni gialli a listelli e crema di zucca; una guarnizione di fiori di zucca simboleggiava il giglio dello stemma. Nel pomeriggio è stata offerta pizza ai pellegrini nei giardini di Castel Sant’Angelo dove sono stati istallati 4 forni, e dove Pizza.it ha istallato una postazione per trasmettere l’evento on-line.
La pizza è stata distribuita gratuitamente ma era possibile lasciare un’offerta a favore dell’Associazione Peter Pan, nata nel reparto Oncologico dell’Ospedale Bambino Gesù alla fine del ’94 dal desiderio di un gruppo di genitori e familiari di bambini malati. Il fine dell’associazione è mettere a disposizione delle famiglie il prezioso bagaglio della propria esperienza e offrire a chi è stato appena colpito da gravi malattie tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia.

Umberto Bachetti (Pizza.it) e il Pizza Bus durante la distribuzione della pizza ai non abbienti a Colle Oppio.

Il Pizza Bus transita davanti al Colosseo

Il Giubileo del Pizzaiolo (pag. 1)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo! (Pagina 2)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo (Pag. 3)

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
La pizzeria Magari, situata nel centro di Stoccolma (SVEZIA), cerca pizzaiolo anche prima esperienza, volenteroso, capace di muoversi in città, capace di lavorare in team, voglioso di imparare qualche nuova tecnica, con possibilità di lavoro a TEMPO INDETERMINATO dopo 6 mesi di prova. Tutto retribuito (ore extra, straordinari, mance) e in busta paga. Possibilità di crescita in azienda. Per info contattare Nicolas al numero whatsapp +46722725293. la pizzeria si chiama Magari, potete cercare su instagram @magari.pizza
18/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo per lavoro molto dinamico in chiosco take away. Aambiente serio e raffinato, orario flessibile e paga adeguata. Per ulteriori informazioni tel al 3807940264. Città di lavoro Bolzano posizione centrale.
18/04/2024
Offro Lavoro
Buongiorno, cerchiamo un pizzaiolo per la stagione estiva (da metá maggio a fine settembre) Siamo in Portogallo, piú precisamente sull’isola di São Miguel – Azzorre. Il nostro locale non é molto grande. Solo nelle serate di punta sforniamo um massimo di 100 pizze. Lavoriamo con forno elettrico. Ci serve qualcuno che abbia sufficiente esperienza per gestire in autonimia il turno di lavoro. Alloggio disponibile. Canale di preferenza per chi parla portoghese (ma non é assolutamente un reauisito fondamentale) Per chiarimenti e contatti restaurante.osm@gmail.com Avevamo giá pubblicato questo annuncio alla fine di febbraio, e tramite questo stesso sito credevamo di
17/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »