Pizza.it offre pizza ai non abbienti di Roma al Giubileo del Pizzaiolo

Le giornate giubilari dei pizzaioli hanno ottenuto un grandioso successo grazie alla sinergia tra molte associazioni.

Il 24 Ottobre, a cura di www.pizza.it, con l'aiuto di Evandro Taddei è stata distribuita pizza gratis ai non abbienti in alcune piazze di Roma tramite il PizzaBus, un pullman attrezzato con forno a gas realizzato da Taddei.

La nostra iniziativa,riportata dai media di tutto il mondo, ha riscosso consensi e attestati di stima da varie fonti. L'essere riusciti ad alleviare le sofferenze dei poveri, anche se solo per un giorno, ci ha riempiti di orgoglio e allo stesso tempo ci ha fatto meditare su quelli che dovrebbero essere i reali valori della nostra esistenza.

Migliaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo hanno riempito Piazza San Pietro sin dalla prima mattinata del 25 Ottobre.

Ricevuta la benedizione del Santo Padre una delegazione di pizzaioli ha offerto alcuni doni: una stufa che veniva usata a Napoli per mantenere calda la pizza ed una riproduzione in ceramica della pizza speciale, preparata per l'occasione.

Tale pizza, denominata Pizza del Giubileo, che richiama i colori del Vaticano (giallo e bianco), è stata realizzata con fior di latte, peperoni gialli a listelli e crema di zucca; una guarnizione di fiori di zucca a simboleggiare il giglio dello stemma. Nel pomeriggio è stata offerta pizza ai pellegrini nei giardini di Castel Sant'Angelo dove sono stati istallati 4 forni, e dove www.pizza.it ha istallato una postazione per trasmettere l'evento on-line.

La pizza è stata distribuita gratuitamente ma chiunque poteva lasciare un'offerta a favore dell'Associazione Peter Pan, nata nel reparto Oncologico dell'Ospedale Bambino Gesù alla fine del '94 dal desiderio di un gruppo di genitori e familiari di bambini malati al fine di mettere a disposizione delle famiglie il prezioso bagaglio della propria esperienza e per offrire a chi è stato appena colpito da gravi malattie tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia.

Umberto Bachetti (Pizza.it) e il PizzaBus che distribuisce pizza ai non abbienti



Il PizzaBus transita davanti al Colosseo

 



Il Giubileo del Pizzaiolo

Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo! (pagina 1)

Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo (pagina 2)