Giubileo del Pizzaiolo: a Roma il pizza bus ha distribuito pizza ai non abbienti

Le giornate giubilari dei pizzaioli hanno ottenuto un grandioso successo grazie alla sinergia tra Pizza.it e le associazioni.

Il 24 Ottobre, coadiuvata da Evandro Taddei, Pizza.it ha distribuito la pizza ai non abbienti, in alcune piazze di Roma, tramite il Pizza Bus, un pullman attrezzato con forno a gas e realizzato dallo stesso Taddei.
La nostra iniziativa, riportata dai media di tutto il mondo, ha riscosso consensi e attestati di stima da varie fonti. L’essere riusciti ad alleviare le sofferenze dei poveri, anche se solo per un giorno, ci ha riempiti di orgoglio e allo stesso tempo ci ha fatto meditare su quelli che dovrebbero essere i reali valori della nostra esistenza.
Migliaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo hanno riempito Piazza San Pietro sin dalla prima mattinata del 25 Ottobre.
Ricevuta la benedizione del Santo Padre una delegazione di pizzaioli ha offerto alcuni doni: una stufa che veniva usata a Napoli per mantenere calda la pizza e una riproduzione in ceramica della pizza speciale, preparata per l’occasione.
La pizza, denominata Pizza del Giubileo e richiama i colori del Vaticano (giallo e bianco), è stata realizzata con fior di latte, peperoni gialli a listelli e crema di zucca; una guarnizione di fiori di zucca simboleggiava il giglio dello stemma. Nel pomeriggio è stata offerta pizza ai pellegrini nei giardini di Castel Sant’Angelo dove sono stati istallati 4 forni, e dove Pizza.it ha istallato una postazione per trasmettere l’evento on-line.
La pizza è stata distribuita gratuitamente ma era possibile lasciare un’offerta a favore dell’Associazione Peter Pan, nata nel reparto Oncologico dell’Ospedale Bambino Gesù alla fine del ’94 dal desiderio di un gruppo di genitori e familiari di bambini malati. Il fine dell’associazione è mettere a disposizione delle famiglie il prezioso bagaglio della propria esperienza e offrire a chi è stato appena colpito da gravi malattie tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia.

Umberto Bachetti (Pizza.it) e il Pizza Bus durante la distribuzione della pizza ai non abbienti a Colle Oppio.

Il Pizza Bus transita davanti al Colosseo

Il Giubileo del Pizzaiolo (pag. 1)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo! (Pagina 2)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo (Pag. 3)

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua

“Loro stendono la pizza con il mattarello”. Sorbillo sfotte Briatore: nuovo capitolo della polemica

E’ sulla bocca di tutti che Flavio Briatore aprirà una pizzeria Crazy Pizza a Napoli e monta la polemica con Gino Sorbillo Nulla di strano verrebbe da...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
cerco lavoro da pizzaiolo nel sud germania baden wurttemberg persona seria pulita cerco solo con alloggio indipendente disponibilità da inizio mese di maggio contatto whatsapp +39 3280741828 grazie.
16/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi , in tempi rapidi , un pizzaiolo giovane per l’Olanda , siamo a Waalwjik (tra Rotterdam / Eindhoven ) amburgeria , griglieria friggitoria and pizzeria . Locale nuovissimo 36 posti a sedere + asporto e take away , il locale è sito in pieno centro in un viale grande per soli pedoni pieno di negozi e birrerie . Il candidato deve conoscere un DISCRETO INGLESE altrimenti non puo’ comunicare con la proprieta’ – Forno elettrico nuovisssimo a due bocche 4+4 pizze ….. il lavoro è molto easy ….. poche pizze …. impasto diretto in piccola impastrice ….. buon
16/04/2024
Offro Lavoro
🍕 Join our team at Rødgaard Camping this summer as our newest food enthusiast! We’re searching for a skilled PIZZA MAN & a kitchen COOK to be part of our dynamic crew. If you’re flexible, proactive, and thrive in a team environment, we want you! Flexible availability and a can-do attitude are a must. No prima donnas here – just passionate individuals dedicated to their job. As a valued colleague, you’ll contribute to our vibrant atmosphere. Once you have applied, we will send you a few questions to define if you are a fit for our company. Apply now
15/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »