Giubileo del Pizzaiolo. Consegnata la pizza al Papa (Pag. 2)

Le prime foto della Giornata del Giubileo del pizzaiolo a Roma

Ecco piazza San Pietro alle ore 10.00. La delegazione di pizzaioli di Pizza.it è già posizionata sul palco alla sinistra dell’altare.

Il Santo Padre Giovanni Paolo II saluta tutte le delegazioni e rivolge un pensiero particolare ai pizzaioli presenti:
Saluto i partecipanti alla Giornata Mondiale del Pizzaioli, vi auguro di ben condurre la vostra attività,
così apprezzata in ogni dove e impartisco una particolare benedizione a voi e alle vostre famiglie
.”

Il saluto del Santo Padre

Lo staff di www.pizza.it e la delegazione dei
pizzaioli presenti a Piazza San Pietro

La tribuna delle associazioni dei pizzaioli

Ci siamo avvicinati tantissimo!!

Una croce realizzata per l’occasione,  con un impasto per “pizza“, da Giorgio Riggio

Evviva! Il Papa saluta i pizzaioli! Tra i tanti si riconoscono
Stefano Di Michele, Evandro Taddei ed il mitico Gaetano Esposito, pronipote di Raffaele, il pizzaiolo che secondo leggenda creò la pizza Margherita di Savoia in onore della regina Margherita in visita a Napoli nel 1889.

Ancora l’entusiasmo dei pizzaioli!

I delegati portano gli omaggi al Papa

Il momento della consegna della pizza e dei doni a nome di Pizza.it e di tutti i pizzaioli e degli operatori del settore.
Si riconoscono da sinistra: Walter Botrugno dell’A.N.P.I.R., Stefano Catalano del P.A.S. ed il titolare della pizzeria “Starita” di Napoli, famosa perchè al suo interno furono girate molte scene del film “L’oro di Napoli” con Sofia Loren.

Parte dello Staff di www.pizza.it

Giorgio Riggio e la sua originale croce

Ancora i pizzaioli in festa!

Un amico pizzaiolo

Altri amici di pizza

Pizzaioli arrivati a Roma dall’Australia

La RAI per Pizza.it!

Altri amici pizzaioli dalla Sicilia

 

Il Giubileo del Pizzaiolo (Pag. 1)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo! ( Pagina 2)
Altre fotografie del Giubileo del Pizzaiolo (Pagina 3)

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »