Pizza Rossini

Ricetta pubblicata dall’utente “Pizzomio di Mastropizza”

La Pizza Rossini è quella pizza margherita sulla quale, all’uscita dal forno, vengono aggiunti sottili fettine di uovo sodo e un paio di giri di maionese se in tubetto, oppure cinque o sei tocchetti con il cucchiaio se presa dal barattolo.

In verità questa non è una ricetta, nè un’invenzione in particolare.

Il punto è che essendo fatta soltanto a Pesaro, in una città dove la pizza napoletana non c’è (eccezion fatta per alcune pizzerie di stampo napoletano di ottima qualità), io consiglio a tutti la preparazione della pizza margherita in stile napoletano, con l’aggiunta dei due ingredienti fatidici.

E’ storicamente una pizza che si ama o si odia: In 40 anni di vita non ho mai conosciuto persone che una volta provata si siano poste in una via di mezzo!!!

Attendo responsi!

Difficoltà: 1
Tempo di cottura: 8 minuti

Sommario

Dosi per

2

Sorgente

Pizzonio di Mastropizza

Preparazione

30

Cottura

8

Tempo totale

40 + tempo dela lievitazione

Costo

Basso

Difficoltà

Molto facile

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Pizzaiolo Napoli con anni di esperienza pizza classica Italiana Napoli, veloce pulito e organizzativo del proprio posto di lavoro, cerca lavoro. Disponibile da subito valuto offerte che siano adeguate, grazie. +41793504316
03/03/2024
Offro Lavoro
L’azienda ristoratrice, affermata e consolidata nel sud della Francia, Per ampliamento di strutture nuove recluta à La Roque-sur-Cèze (30200), a 30 min della città di Avignon : Pizzaioli con esperienza e con buone referenze. Ottima retribuzione. vitto e alloggio. www.dei-sapori.com www.campinglescascades.com Aspettiamo i vostri CV sulla mail : g.ranzato@dei-sapori.com
03/03/2024
Offro Lavoro
In zona costa toscana, maremma, per la stagione estiva 2024 si ricerca un/a pizzaiolo/a per ampliamento staff. La figura professionale deve avere esperienza pregressa nel mondo della pizza, con nozioni anche di cucina, turno unico sempre in due. Siamo una pizzeria gastronomica vincitrice del campionato mondiale di Parma 2023 nella categoria di pizza in teglia, adottiamo la politica di approvvigionamento delle materie prima provenienti solo da piccoli produttori locali e sviluppiamo il nostro prodotto con l’intento di servire pizze di altissima qualità. Se vuoi ampliare il tuo bagaglio personale e lavorare in un ambiente giovane e stimolante, non esitare
02/03/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »