Pizza Rossini

In verità questa non è una ricetta, nè un’invenzione di nulla in particolare.

La Pizza Rossini ( in uso soltanto a Pesaro in tutto il mondo) è quella margherita sulla quale, all’uscita dal forno, vengono aggiunti spicchi di uovo sodo ed un paio di giri di maionese se in tubetto o cinque o sei tocchetti con il cucchiaio se presa dal barattolo.

Il punto è che essendo fatta soltanto a Pesaro, in una città dove la pizza napoletana non c’è (eccezion fatta per alcune pizzerie di stampo napoletano di ottima qualità), io consiglio a tutti la preparazione della pizza margherita in stile napoletano, con l’aggiunta dei due ingredienti fatidici.

E’ storicamente una pizza che si ama o si odia: In 40 anni di vita non ho mai conosciuto persone che una volta provata si siano poste in una via di mezzo!!!

 

Attendo responsi!

Difficoltà: 1
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

0

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.