Pane agli asparagi, una ricetta semplice ma gustosa.

In questo periodo gli asparagi sono in bella mostra negli scaffali dei negozi e ci piace condividere con voi questa semplice ricetta per preparare un pane gustoso e diverso dal solito.
E’ risaputo che gli asparagi sono ortaggi ipocalorici e che 100 gr. di questo gustoso ortaggio hanno solo 41 calorie, inoltre sono poverissimi di grassi ma ricchi di glutatione e contribuiscono a depurare il nostro organismo.

Pane agli asparagi – Procedimento:

Prima di essere cotti gli asparagi devono essere lavati e puliti, ma non è una operazione complicata e serve solo uno spelucchino oppure un coltello a lama liscia con il quale compiere pochi e semplici passaggi.

Impastare (dieci minuti con la planetaria in prima e circa 5 minuti in seconda velocità) tutti gli ingredienti, aggiungendo il sale alla fine, assieme al sesamo tostato ed agli asparagi, ottenendo un impasto della temperatura di circa 26/27°C.

Lasciare riposare l’impasto per 90/120 minuti e poi dividere la pasta in pezzi da circa 350 grammi; formare a baguette. Lasciare fermentare in camera di lievitazione per 45 minuti a 27°C con umidità all’85%.

Praticare un taglio nella metà inferiore della baguette ed inserire un asparago intero; altri tagli decorativi possono essere praticati per dare forme particolari alla baguette.

Cuocere per circa 30 minuti in forno prevaporizzato a 240°C.

Scopri come preparare in casa i gustosi taralli pugliesi al vino e olio extravergine di oliva, una gustosissima pizza ai fiori di zucca, alici, colatura di alici di Cetara e mozzarella di bufala oppure una classica Pizza capricciosa

Ricetta pane agli asparagi

 

Ricetta pane agli asparagi

 

Maestro Nico Carlucci per Pizza.it

 

Il maestro panificatore Nico Carlucci

Pizza.it - Panificazione e pasticceria - logo

 

Sommario

Dosi per

6

Sorgente

Nico Carlucci per Panificazione & Pasticceria

Preparazione

Cottura

30

Tempo totale

15

Costo

Basso

Difficoltà

Facile

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerchiamo pizzaioli giovani (max 40 anni) da inserire nel nostro team. Se anche tu sei alla ricerca di un posto professionale con molti giovani e con un atmosfera coinvolgente non esitare a contattarci inviando il tuo curriculum!! Cerchiamo ragazzi con buona volontà, voglia di imparare e che sappiano lavorare in team! Offriamo 211-220 nok l ora 5 settimane di ferie pagate vitto + alloggio (affitto di 6500 nok) contratto di 3+3 per poi passare all indeterminato 4000 nok di mance al mese 150 ore al mese garantite turno unico di 7/9 ore 5 turni a settimana se pensi di
21/05/2025
Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che, momentaneamente, per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è necessario inviarlo preventivamente su whatsapp al 353-3329698 oppure in alternativa all’indirizzo email pizza.it.school@gmail.com indicando nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati sono consultabili “Qui”. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
21/05/2025
Cerco Lavoro
Cerchi un pizzaiolo che possa portare la tua pizzeria a nuovi livelli? Sono qui per aiutarti! Con 20 anni di esperienza nel settore e una conoscenza approfondita dell’arte della pizza, posso aiutarti a proporre pizze deliziose e a gestire la tua pizzeria con efficienza. Sono fluente in italiano e inglese, quindi posso comunicare facilmente con i clienti e con il tuo team. Se sei interessato a lavorare con me, non esitare a contattarmi: – Telefono: 0039 3294752949 – E-mail: diaa@hotmail.it Spero di poter lavorare con te e di poter contribuire al successo della tua pizzeria!
19/05/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »